Nuovo Iscritto

Aldo

Alfista principiante
14 Gennaio 2023
5
11
14
Merano (BZ)
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
159
Motore
1.9 JtdM 16v
Buonasera a tutti!
la mia "carriera" automobilistica comincia con una macchina (Opel Kadett) regalatami da mio padre per il conseguimento della patente, nonostante il mio desiderio fosse quello di acquistare una mitica Alfa ( una berlina 1750). Dopo qualche "macchinetta" per fare esperienza e passare la "Naja" ( i piu vecchi del forum sapranno sicuramente di cosa parlo :) ) finalmente sono entrato in possesso di una "vera" Alfa, una Alfetta 1.8 color panna! da li in poi non ho mai lasciato il marchio, fino a quando, dopo l'ultima 75 twin Spark, non identificandomi più con le Alfa/Fiat a trazione anteriore, decisi di cambiare..... da allora di tempo ne è passato molto, cosi come anche di macchine possedute ed ora, vuoi per necessità, vuoi per il fascino del biscione, sono tornato in casa Alfa..... lo ho fatto in punta di piedi, acquistando un modello ormai fuori produzione ma che in quanto a fascino è sempre ancora attuale, la 159 JtdM 16V SW. Ho quindi deciso di iscrivermi al forum, sperando che l'"anima Alfista" ritorni a pulsare, magari più di prima..... Grazie a tutti!

Benvenuto 👍 la Naja…. ero sesto 92 😊

ciao benvenuto

mi pare di ricordare la 159 sia a trazione anteriore
Si, certo hai ragione.... ma non c'è molta alternativa, volendo provare di nuovo un' Alfa e anche in accordo con il portafoglio....., ma non mi pento, la macchina va benone ed è bella e, sopratutto, si respira il profumo "Made in Alfa"

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si, certo hai ragione.... ma non c'è molta alternativa, volendo provare di nuovo un' Alfa e anche in accordo con il portafoglio....., ma non mi pento, la macchina va benone ed è bella e, sopratutto, si respira il profumo "Made in Alfa"
Appena puoi prendi Giulia…

Benvenuto! Come avrai già scoperto dai messaggi, qualcuno cercherà di remare contro la voglia di far tornare la tua anima Alfista ma non ti preoccupare: non siamo tutti così :) Goditi la tua 159

• Mi piace
Reazioni: Torvo e max2501