Urca non dire così.... Altrimenti qualcuno sul forum si agita.
Ma purtroppo parlano i numeri.... E i numeri non mentono
Alle volte penso che stiano affossando volontariamente la produzione di auto europee
Tornando a me.... La tipo a metano 1.4 T sarebbe semplicemente spettacolare..... Mi gioco un caffè che ne venderebbero molte.
Ma lasciamo stare.... Sono impegnati a produrre la 500 a metano
E' vero sulle recenti prove il 1.3 da 150/180 cv su 500X e Renegade non hanno fatto registrare consumi particolarmente bassi...questo va segnalato !
Per il discorso GPL/metano è un mistero del mercato...non si capisce perché non abbiano investito su questi carburanti....dalle mia parti è pieno di Multipla/panda BiPower...
Concordo che sulla Tipo andava proposta una versione con GPL !
Forse (dico forse) le varie case motoristiche preferiscono investire tempo e risorse sul nuovo che avanza (ibrido/elettrico) piuttosto che su soluzioni un po' datate come il GPL...(che comunque ha delle limitazioni a causa della bombola e non può circolare ovunque...es. parcheggi sotterranei...)
Aggiungo anche che i motori a GPL dopo i 100 mila km sono soggetti a diverse problematiche, alle valvole/iniettori...
Esatto, a metano c'è il doblò con il 1.4 t-jet da 120 cv.. Lo stesso della mia Giulietta e loro lo propongono solo per i furgoni, se lo avessero messo anche per la Tipo, 500x, Renegade,Giulietta... ne avrebbero vendute molto di più.
Inspiegabile poi il perché hanno tolto la Giulietta a GPL.
Lo chiesi al concessionario e mi dissero "L'azienda si sta concentrando sullo sviluppo dell'ibrido ed elettrico".
Esatto, a metano c'è il doblò con il 1.4 t-jet da 120 cv.. Lo stesso della mia Giulietta e loro lo propongono solo per i furgoni, se lo avessero messo anche per la Tipo, 500x, Renegade,Giulietta... ne avrebbero vendute molto di più.
Inspiegabile poi il perché hanno tolto la Giulietta a GPL.
Lo chiesi al concessionario e mi dissero "L'azienda si sta concentrando sullo sviluppo dell'ibrido ed elettrico".
Tu dovevi rispondere che intanto noi compriamo altri marchi con motorizzazione a metano..... Poi tra 12/13 anni semmai ci rivediamo.
La vita è adesso recitava una famosa canzone.
E fca adesso sta affossando il gruppo.... Chissà in favore di chi o di cosa....
E' vero sulle recenti prove il 1.3 da 150/180 cv su 500X e Renegade non hanno fatto registrare consumi particolarmente bassi...questo va segnalato !
Per il discorso GPL/metano è un mistero del mercato...non si capisce perché non abbiano investito su questi carburanti....dalle mia parti è pieno di Multipla/panda BiPower...
Concordo che sulla Tipo andava proposta una versione con GPL !
Forse (dico forse) le varie case motoristiche preferiscono investire tempo e risorse sul nuovo che avanza (ibrido/elettrico) piuttosto che su soluzioni un po' datate come il GPL...(che comunque ha delle limitazioni a causa della bombola e non può circolare ovunque...es. parcheggi sotterranei...)
Ma la Tipo così come la Giulietta avevano a listino una versione GPL Poi inspiegabilmente da circa un anno è stata tolta dal listino (probabilmente per la normativa EURO6D)
Dunque l'alternativa tedesca è pressoché obbligatoria.... E vabbè ..... Ci faremo un altra auto prodotta dai mangiacrauti... Poco male.... Peccato per il pil del paese e per la CIG degli operai della fiat.
Mi chiedo cosa succederebbe se compriamo tutti auto elettriche e la notte le mettiamo sottocarica tutti insieme....
Fca si sta preparando ad un futuro che neanche la nazione sarebbe in grado di sostenere.
Ahahhahaha fanno ridere
Mi chiedo cosa succederebbe se compriamo tutti auto elettriche e la notte le mettiamo sottocarica tutti insieme....
Fca si sta preparando ad un futuro che neanche la nazione sarebbe in grado di sostenere.
Ahahhahaha fanno ridere