Nuovo motore 1.3 T4 da 180 CV, è meglio o peggio degli altri?

rickrd

Super Alfista
9 Gennaio 2016
3,572
3,528
164
49
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 MJT 150 cv MT6 Q2
Altre Auto
Autobianchi A112 Abarth, Suzuki Vitara 1.6 8v
Vallo a spiegare ad fca..... Neanche la tipo a metano hanno commercializzata

Questa è una delle tante scelte INSPIEGABILI (per non chiamarle con il loro proprio nome, ossia "cazzate") del management FCA.

• Like
Reactions: mcrs969

alfettone001

Super Alfista
3 Aprile 2019
548
441
109
Regione
Umbria
Alfa
Motore
20 turbo
Urca non dire così.... Altrimenti qualcuno sul forum si agita.
Ma purtroppo parlano i numeri.... E i numeri non mentono
Alle volte penso che stiano affossando volontariamente la produzione di auto europee

alfettone001

Super Alfista
3 Aprile 2019
548
441
109
Regione
Umbria
Alfa
Motore
20 turbo
Tornando a me.... La tipo a metano 1.4 T sarebbe semplicemente spettacolare..... Mi gioco un caffè che ne venderebbero molte.
Ma lasciamo stare.... Sono impegnati a produrre la 500 a metano

Alex Murphy

Super Alfista
26 Novembre 2018
444
422
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 JTDM 180 Cv - cambio ZF 8 rapporti
E' vero sulle recenti prove il 1.3 da 150/180 cv su 500X e Renegade non hanno fatto registrare consumi particolarmente bassi...questo va segnalato !

Per il discorso GPL/metano è un mistero del mercato...non si capisce perché non abbiano investito su questi carburanti....dalle mia parti è pieno di Multipla/panda BiPower...

Concordo che sulla Tipo andava proposta una versione con GPL !

Forse (dico forse) le varie case motoristiche preferiscono investire tempo e risorse sul nuovo che avanza (ibrido/elettrico) piuttosto che su soluzioni un po' datate come il GPL...(che comunque ha delle limitazioni a causa della bombola e non può circolare ovunque...es. parcheggi sotterranei...)

Aggiungo anche che i motori a GPL dopo i 100 mila km sono soggetti a diverse problematiche, alle valvole/iniettori...

Ultima modifica:

AwesomeMerca

Super Alfista
4 Aprile 2019
413
252
109
24
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV
Vallo a spiegare ad fca..... Neanche la tipo a metano hanno commercializzata
Esatto, a metano c'è il doblò con il 1.4 t-jet da 120 cv.. Lo stesso della mia Giulietta e loro lo propongono solo per i furgoni:mad:, se lo avessero messo anche per la Tipo, 500x, Renegade,Giulietta... ne avrebbero vendute molto di più.
Inspiegabile poi il perché hanno tolto la Giulietta a GPL.
Lo chiesi al concessionario e mi dissero "L'azienda si sta concentrando sullo sviluppo dell'ibrido ed elettrico".

• Like
Reactions: rickrd

alfettone001

Super Alfista
3 Aprile 2019
548
441
109
Regione
Umbria
Alfa
Motore
20 turbo
Esatto, a metano c'è il doblò con il 1.4 t-jet da 120 cv.. Lo stesso della mia Giulietta e loro lo propongono solo per i furgoni:mad:, se lo avessero messo anche per la Tipo, 500x, Renegade,Giulietta... ne avrebbero vendute molto di più.
Inspiegabile poi il perché hanno tolto la Giulietta a GPL.
Lo chiesi al concessionario e mi dissero "L'azienda si sta concentrando sullo sviluppo dell'ibrido ed elettrico".

Tu dovevi rispondere che intanto noi compriamo altri marchi con motorizzazione a metano..... Poi tra 12/13 anni semmai ci rivediamo.
La vita è adesso recitava una famosa canzone.
E fca adesso sta affossando il gruppo.... Chissà in favore di chi o di cosa....

AwesomeMerca

Super Alfista
4 Aprile 2019
413
252
109
24
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV
E' vero sulle recenti prove il 1.3 da 150/180 cv su 500X e Renegade non hanno fatto registrare consumi particolarmente bassi...questo va segnalato !

Per il discorso GPL/metano è un mistero del mercato...non si capisce perché non abbiano investito su questi carburanti....dalle mia parti è pieno di Multipla/panda BiPower...

Concordo che sulla Tipo andava proposta una versione con GPL !

Forse (dico forse) le varie case motoristiche preferiscono investire tempo e risorse sul nuovo che avanza (ibrido/elettrico) piuttosto che su soluzioni un po' datate come il GPL...(che comunque ha delle limitazioni a causa della bombola e non può circolare ovunque...es. parcheggi sotterranei...)

Ma la Tipo così come la Giulietta avevano a listino una versione GPL Poi inspiegabilmente da circa un anno è stata tolta dal listino (probabilmente per la normativa EURO6D)

alfettone001

Super Alfista
3 Aprile 2019
548
441
109
Regione
Umbria
Alfa
Motore
20 turbo
Dunque l'alternativa tedesca è pressoché obbligatoria.... E vabbè ..... Ci faremo un altra auto prodotta dai mangiacrauti... Poco male.... Peccato per il pil del paese e per la CIG degli operai della fiat.

alfettone001

Super Alfista
3 Aprile 2019
548
441
109
Regione
Umbria
Alfa
Motore
20 turbo
Mi chiedo cosa succederebbe se compriamo tutti auto elettriche e la notte le mettiamo sottocarica tutti insieme....
Fca si sta preparando ad un futuro che neanche la nazione sarebbe in grado di sostenere.
Ahahhahaha fanno ridere

• Like
Reactions: ziopalm

AwesomeMerca

Super Alfista
4 Aprile 2019
413
252
109
24
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV
Mi chiedo cosa succederebbe se compriamo tutti auto elettriche e la notte le mettiamo sottocarica tutti insieme....
Fca si sta preparando ad un futuro che neanche la nazione sarebbe in grado di sostenere.
Ahahhahaha fanno ridere

Si, andrà a finire che attacchi la macchina a caricare e si abbassano le luci di casa :D oppure che scatta il contatore se per sbaglio accendi il phon

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente