- 26 Novembre 2018
- 460
- 440
- 119
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2 JTDM 180 Cv - cambio ZF 8 rapporti
Sembra che per la Giulia nel 2019 arrivi un nuovo motore :
il 1.3 T4 da 180 CV e 270 Nm di coppia
Peso della vettura di circa 1.330 kg.
Questo motore dal peso contenuto di soli 110 Kg garantirebbe alla Giulia uno 0-100 sull'ordine dei 7 sec e una velocità massima di circa 228 Km/h.
I consumi medi omologati sarebbero di circa 5.8 litri per 100 km nel ciclo misto pari a poco più di 17 km/litro, (quelli effettivi saranno secondo me fra i 14 e i 15 Km/l). Questa versione di Alfa Rome Giulia, dotata di filtro anti particolato, sarebbe abbinata al cambio automatico AT8 ad 8 marce.
La particolarità di questa Alfa Romeo Giulia 1.3 T4 è il suo legame con il passato, tra la metà degli anni’60 e l’inizio degli anni ’70 l’Alfa Romeo Giulia 1.3 faceva scalpore ! Fu un’auto di grande successo, diventata anche la vettura di Carabinieri e Polizia del tempo. Furono diverse le versioni equipaggiate con il motore da 1,3 litri: la TI, la Super, la TI Super.
E' il motore entry level a benzina che mancava ! Ci fosse stato al lancio non avrei mai preso il 2.2 Diesel da 180 Cv (non che non sia contento ma visto l'utilizzo/chilometraggio che faccio avrebbe più senso un benzina...)
Questo motore leggero e potente darà grandi soddisfazioni...contenendo i consumi ! Oltretutto in futuro sarà la base per ospitare le versioni ibride !!! Non sarà difficile quindi arrivare ad una versione ibrida con 200 Cv e oltre !
Sono veramente contento, brava Alfa
il 1.3 T4 da 180 CV e 270 Nm di coppia
Peso della vettura di circa 1.330 kg.
Questo motore dal peso contenuto di soli 110 Kg garantirebbe alla Giulia uno 0-100 sull'ordine dei 7 sec e una velocità massima di circa 228 Km/h.
I consumi medi omologati sarebbero di circa 5.8 litri per 100 km nel ciclo misto pari a poco più di 17 km/litro, (quelli effettivi saranno secondo me fra i 14 e i 15 Km/l). Questa versione di Alfa Rome Giulia, dotata di filtro anti particolato, sarebbe abbinata al cambio automatico AT8 ad 8 marce.
La particolarità di questa Alfa Romeo Giulia 1.3 T4 è il suo legame con il passato, tra la metà degli anni’60 e l’inizio degli anni ’70 l’Alfa Romeo Giulia 1.3 faceva scalpore ! Fu un’auto di grande successo, diventata anche la vettura di Carabinieri e Polizia del tempo. Furono diverse le versioni equipaggiate con il motore da 1,3 litri: la TI, la Super, la TI Super.
E' il motore entry level a benzina che mancava ! Ci fosse stato al lancio non avrei mai preso il 2.2 Diesel da 180 Cv (non che non sia contento ma visto l'utilizzo/chilometraggio che faccio avrebbe più senso un benzina...)
Questo motore leggero e potente darà grandi soddisfazioni...contenendo i consumi ! Oltretutto in futuro sarà la base per ospitare le versioni ibride !!! Non sarà difficile quindi arrivare ad una versione ibrida con 200 Cv e oltre !
Sono veramente contento, brava Alfa