Nuovo motore 1.3 T4 da 180 CV, è meglio o peggio degli altri?

Vallo a spiegare ad fca..... Neanche la tipo a metano hanno commercializzata

Questa è una delle tante scelte INSPIEGABILI (per non chiamarle con il loro proprio nome, ossia "cazzate") del management FCA.
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Urca non dire così.... Altrimenti qualcuno sul forum si agita.
Ma purtroppo parlano i numeri.... E i numeri non mentono
Alle volte penso che stiano affossando volontariamente la produzione di auto europee
 
Tornando a me.... La tipo a metano 1.4 T sarebbe semplicemente spettacolare..... Mi gioco un caffè che ne venderebbero molte.
Ma lasciamo stare.... Sono impegnati a produrre la 500 a metano
 
E' vero sulle recenti prove il 1.3 da 150/180 cv su 500X e Renegade non hanno fatto registrare consumi particolarmente bassi...questo va segnalato !

Per il discorso GPL/metano è un mistero del mercato...non si capisce perché non abbiano investito su questi carburanti....dalle mia parti è pieno di Multipla/panda BiPower...

Concordo che sulla Tipo andava proposta una versione con GPL !

Forse (dico forse) le varie case motoristiche preferiscono investire tempo e risorse sul nuovo che avanza (ibrido/elettrico) piuttosto che su soluzioni un po' datate come il GPL...(che comunque ha delle limitazioni a causa della bombola e non può circolare ovunque...es. parcheggi sotterranei...)

Aggiungo anche che i motori a GPL dopo i 100 mila km sono soggetti a diverse problematiche, alle valvole/iniettori...
 
Ultima modifica:
Vallo a spiegare ad fca..... Neanche la tipo a metano hanno commercializzata
Esatto, a metano c'è il doblò con il 1.4 t-jet da 120 cv.. Lo stesso della mia Giulietta e loro lo propongono solo per i furgoni:mad:, se lo avessero messo anche per la Tipo, 500x, Renegade,Giulietta... ne avrebbero vendute molto di più.
Inspiegabile poi il perché hanno tolto la Giulietta a GPL.
Lo chiesi al concessionario e mi dissero "L'azienda si sta concentrando sullo sviluppo dell'ibrido ed elettrico".
 
  • Like
Reactions: rickrd
Esatto, a metano c'è il doblò con il 1.4 t-jet da 120 cv.. Lo stesso della mia Giulietta e loro lo propongono solo per i furgoni:mad:, se lo avessero messo anche per la Tipo, 500x, Renegade,Giulietta... ne avrebbero vendute molto di più.
Inspiegabile poi il perché hanno tolto la Giulietta a GPL.
Lo chiesi al concessionario e mi dissero "L'azienda si sta concentrando sullo sviluppo dell'ibrido ed elettrico".


Tu dovevi rispondere che intanto noi compriamo altri marchi con motorizzazione a metano..... Poi tra 12/13 anni semmai ci rivediamo.
La vita è adesso recitava una famosa canzone.
E fca adesso sta affossando il gruppo.... Chissà in favore di chi o di cosa....
 
E' vero sulle recenti prove il 1.3 da 150/180 cv su 500X e Renegade non hanno fatto registrare consumi particolarmente bassi...questo va segnalato !

Per il discorso GPL/metano è un mistero del mercato...non si capisce perché non abbiano investito su questi carburanti....dalle mia parti è pieno di Multipla/panda BiPower...

Concordo che sulla Tipo andava proposta una versione con GPL !

Forse (dico forse) le varie case motoristiche preferiscono investire tempo e risorse sul nuovo che avanza (ibrido/elettrico) piuttosto che su soluzioni un po' datate come il GPL...(che comunque ha delle limitazioni a causa della bombola e non può circolare ovunque...es. parcheggi sotterranei...)

Ma la Tipo così come la Giulietta avevano a listino una versione GPL Poi inspiegabilmente da circa un anno è stata tolta dal listino (probabilmente per la normativa EURO6D)
 
Dunque l'alternativa tedesca è pressoché obbligatoria.... E vabbè ..... Ci faremo un altra auto prodotta dai mangiacrauti... Poco male.... Peccato per il pil del paese e per la CIG degli operai della fiat.
 
Mi chiedo cosa succederebbe se compriamo tutti auto elettriche e la notte le mettiamo sottocarica tutti insieme....
Fca si sta preparando ad un futuro che neanche la nazione sarebbe in grado di sostenere.
Ahahhahaha fanno ridere
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi chiedo cosa succederebbe se compriamo tutti auto elettriche e la notte le mettiamo sottocarica tutti insieme....
Fca si sta preparando ad un futuro che neanche la nazione sarebbe in grado di sostenere.
Ahahhahaha fanno ridere

Si, andrà a finire che attacchi la macchina a caricare e si abbassano le luci di casa :D oppure che scatta il contatore se per sbaglio accendi il phon