NUOVO SISTEMA INFOTAINMENT CON SISTEMA TELECAMERE 360°

Desmoswiss

Alfista principiante
27 Febbraio 2021
53
52
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TB 201 CV
Altre Auto
Fiat Bravo 1.4 Multiair turbo Sport
Cari amici ,felici possessori di Giulia, volevo rendervi partecipi dell' upgrade all'infotainment della mia Giulia, resosi necessario, visto che l'originale continuava a creparsi e l'immagine, in alcuni punti, era sdoppiata, a causa dello scollamento interno.
Ho aperto un ticket al servizio clienti Alfa Romeo, ma in officina non si è mai visto nessuno, nonostante i solleciti da parte dell'officina stessa, pertanto ho deciso di acquistare un aftermarket su Aliexpress, nonostante l'estensione di garanzia sia ancora in essere.
Ho fatto montare anche le telecamere del sistema a 360°, che non avevo ordinato, ma che i cinesi mi han fatto trovare all'interno dello scatolone, compreso di tutti i cablaggi, guarnizioni, minuterie varie e sega a tazza per eseguire i fori.
Devo dire che, in officina Stellantis, hanno eseguito un lavoro esemplare, a lavoro finito, perchè la vettura è stata completamente privata degli interni, visto che non è predisposta, sembrava uscita di fabbrica così.
Naturalmente la copertura della telecamera posteriore l'ho dovuta far realizzare con una stampante 3D, assumendo un design simile a quella originale che è rimasta al suo posto.
Le telecamere sono full HD, ed anche la visione notturna non è alquanto male.
In allegato ci sono alcune foto del lavoro eseguito.
20250327_171311.jpg20250327_171249.jpg20250327_171329.jpg20250327_171411.jpg20250417_190559.jpg20250327_171208.jpg

• Mi piace
Reazioni: danardi
Ciao, bel lavoro, interessante, quanto hai pagato il montaggio e quanto il sistema multimediale?
Ciao, allora il sistema costava poco più di 1500€, ma, approfittando dei forti sconti per il capodanno cinese, mi è costato attorno agli 800€.
Per quanto riguarda il montaggio mi è costato 1600€, considerando che la macchina è stata completamente svuotata ed è stata via diversi giorni, penso siano stati onesti.

X