Obbligo gomme invernali piemonte (torino)

Oppure al primo cambio opti x 4 pneus 4 stagioni tipo i cross climate Michelin o i vector della Goodyear ;)
Le 4 stagioni me le hanno sconsigliato tutti i gommisti i cui sono andato... Per adesso opto per le catene a bordo e stop tanto non esco quasi mai da Torino città e al massimo di sicuro se nevica non ho l'esigenza di uscire per forza in macchina. Poi, se dovessero cambiare le condizioni climatiche al tal punto da richiedere delle gomme necessariamente più performanti in condizioni particolari, allora prenderò gli pneumatici invernali. Non mi confondo certo per qualche centello speso per la mia cara brera [emoji6]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sottoscrivo l'opzione catene nel tuo caso.
 
Sottoscrivo l'opzione catene nel tuo caso.

Infatti mi sono informato con un gommista e sicuramente prenderò le catene da neve. Cambiare tutte le gomme e mettere quelle invenali di media qualità mi costerebbe sui 350 euro e adesso sicuramente non ne vedo l'esigenza. Grazie a tutti per le risposte.
 
Scusate, perché le cross-climate vengono sconsigliate? Si tratta di motivi tecnici o di "marketing"?
 
La risposta che ti hanno dato mi pare come minimo incompleta. Solitamente, se sei un professionista, dovresti spiegare in maniera puntuale, con dati alla mano, pregi e difetti della gomma. Altrimenti puzza tanto di "non ci Son più le mezze stagioni", tanto per sentito dire :)
 
La risposta che ti hanno dato mi pare come minimo incompleta. Solitamente, se sei un professionista, dovresti spiegare in maniera puntuale, con dati alla mano, pregi e difetti della gomma. Altrimenti puzza tanto di "non ci Son più le mezze stagioni", tanto per sentito dire :)
È un prodotto ibrido, cioè una mescola ibrida, si presta benissimo ad una guida urbana moderata a velocità da codice.

Non eccelle in particolari prestazioni ne sull'asciutto (sconsigliata vivamente a chi ha il piede pesante), ne su neve; ghiaccio.

Sul fondo bagnato potrà anche cavarsela ma sempre con una guida molto seria e impostata... scordatevi i numeri a livello di sportività... nella maniera più assoluta.


In ultima analisi, non è un pneumatico da prendere in considerazione al posto di un invernale o di un estivo a carattere sportivo.

 
  • Like
Reactions: snaiper73
Ecco una risposta ben argomentata. Grazie, continueró a montare invernali (Alpine 5 Michelin) ed estive (ad oggi Pirelli P7 cinturato, ma voglio cambiare perché troppo rumoroso)
 
Approfitto del topic per propinarvi un dilemma che mi affligge: con le gomme estive quando c'è la strada leggermente bagnata con una guida leggermente più sportiva la mia brera tende ad andare a c...i suoi, più volte mi ha salvato l'elettronica... dunque sono io che pretendo troppo in quelle condizioni di fondo bagnato oppure con delle gomme invernali avrei dei risultati NETTAMENTE migliori?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Approfitto del topic per propinarvi un dilemma che mi affligge: con le gomme estive quando c'è la strada leggermente bagnata con una guida leggermente più sportiva la mia brera tende ad andare a c...i suoi, più volte mi ha salvato l'elettronica... dunque sono io che pretendo troppo in quelle condizioni di fondo bagnato oppure con delle gomme invernali avrei dei risultati NETTAMENTE migliori?
Dipende tutto dalla temperatura e dal tipo di asfalto e/o superficie.
E naturalmente da quanto si preme sull'acceleratore.

La mescola di un pneumatico turistico/estivo perde grip al di sotto dei 7°C

Che gomme monta attualmente la tua brera?

Che data di produzione presentano? da quando sono stati installati
E quanti km hanno all'attivo.
 
X