OBD2 Per AlfaRomeo Giulia

Giuseppe67

Alfista principiante
2 Febbraio 2019
143
59
29
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2200 turbodiesel 180 cv
lascia perdere quegli strumenti, fanno solo diagnosi secondo lo standard EOBD-2.
se vuoi un tool per monitorare la Giulia ti consiglio AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo
Le rigenerazioni forzate non andrebbero mai fatte, sono la peggior cosa che puoi fare a un motore, se devi ricorrere alle rigenerazioni forzate molto probabilmente hai acquistato la motorizzazione sbagliata per le tue esigenze.
 
  • Like
Reactions: Morga190
lascia perdere quegli strumenti, fanno solo diagnosi secondo lo standard EOBD-2.
se vuoi un tool per monitorare la Giulia ti consiglio AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo
Le rigenerazioni forzate non andrebbero mai fatte, sono la peggior cosa che puoi fare a un motore, se devi ricorrere alle rigenerazioni forzate molto probabilmente hai acquistato la motorizzazione sbagliata per le tue esigenze.
Per adesso non ho bisogno di fare nessuna rigenerazione forzata , però se dovesse capitare l'esigenza averi un qualcosa che non mi fa andare in officina .
scusa la mia ignoranza ma sostanzialmente cosa cambia tra quella che ho elencato io , e quella consigliata da te ?

poi bisogna rientrare in questi parametri per usarla
che tu hai descritto
Come gia descritto in un post precedente (App dei "sogni" per la vostra Alfa Romeo) l'app verrà regalata a chi ne avrà i requisiti, per comodità li riporto brevemente:
- Bisogna essere registrati nel forum da almeno 6 mesi
- Bisogna aver ricevuto almeno 500 mi piace
- Bisogna aver pubblicato la scheda della propria vettura nella sezione del forum "Garage"
 
l'interfaccia che hai nominato è una standalone e fa solo diagnosi motore genetica secondo lo standard EOBD-2, non fa la diagnosi specifica di un singolo modello. le altre interfacce invece non fanno niente se non sono collegare a qualcosa di intelligente, tipo smartphone o pc, ma sono versatili perché in base al software possono fare virtualmente molte più cose. Lapp AlfaDPF la puoi trovare su Google Play, è scaricabile da chiunque.
 
Meglio ancora Multiecuscan....
 
  • Like
Reactions: GMG
Scusate , ma dove si trova la presa nella Giulia anno 2017 ?
 
Ma è a vista non bisogna smontare qualcosa prima ?
 
se non hanno cambiato, dovrebbe essere ben in vista
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto