OBD2 Per AlfaRomeo Giulia

Adesso ho ordinato tramite Amazon konnewei obdII elm37 v1.5 costo 20 €
Per provarlo con questa app. Prima di acquistarla come devo fare , vorrei capire funziona anche senza acquistarla in versione probabilmente ridotta ?
 
Si deve collegare a motore acceso
 
lascia perdere quegli strumenti, fanno solo diagnosi secondo lo standard EOBD-2.
se vuoi un tool per monitorare la Giulia ti consiglio AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo
Le rigenerazioni forzate non andrebbero mai fatte, sono la peggior cosa che puoi fare a un motore, se devi ricorrere alle rigenerazioni forzate molto probabilmente hai acquistato la motorizzazione sbagliata per le tue esigenze.
Il mio meccanico mi ha detto che per fare la rigenerazione forzata deve smontare e pulire il fap
 
È sicuramente stato già scritto altrove ma non riesco a trovarlo: ho un konnwei kw903 più AlfaDPF pro, posso lasciarlo sempre inserirò anche quando esco dall'auto? Cioè ha l'autospegnimento per evitare di sforzare la batteria dell'auto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È sicuramente stato già scritto altrove ma non riesco a trovarlo: ho un konnwei kw903 più AlfaDPF pro, posso lasciarlo sempre inserirò anche quando esco dall'auto? Cioè ha l'autospegnimento per evitare di sforzare la batteria dell'auto?
mi rispondo da solo anche per chi se lo chiedesse in futuro, trovato nella discussione dell'app: bisogna spegnerla manualmente col tastino, da sola non lo fa. eventualmente bisogna comprare la obdlink lx, che va in risparmio energetico autonomamente (la porta obd è sempre alimentata quindi non toglie alimentazione allo spegnimento del motore)