ODB, cosa fa? Ne vale la pena?

Andrewww

Alfista principiante
12 Aprile 2019
352
99
39
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2,2 180
Ciao a tutti, nel tempo ho sempre sentito parlare di ODB2, ma sinceramente non ho mai approfondito la cosa.

Vorrei chiedere gentilmente, a chi ne sa, se può spiegate brevemente in cosa consiste e cosa permette di fare.

Graaaazie
 
è l'interfaccia che permette di collegarti , tramite apposito programma, alle centraline dell'auto
 
dove si trova la presa obd su stelvio?
 
soltó lo sterzo a sinistra ..sarà come Giulia.
 
Si so cosa è, ma non so cosa si può fare con Software o App per smartphone... Vale la pena installarla o no? Ho letto ad esempio si vede la percentuale di usura dell'olio motore... Poi? Cos'altro si può fare/vedere?
 
la lettura e l'azzeramento dei codice di errore più la lettura di alcuni parametri
 
Azzeramenti dei codici di errore, cosa sarebbe? E quali parametri?
 
Scaricati ad esempio alfaobd e anche senza collegarti all’auto hai accesso a tutte le procedure con tanto di descrizione e tutti i possibili sensori che ti permette di leggere
 
  • Like
Reactions: Andrewww
Scaricati ad esempio alfaobd e anche senza collegarti all’auto hai accesso a tutte le procedure con tanto di descrizione e tutti i possibili sensori che ti permette di leggere
Ok grazie, e quale ODB consigliate di acquistare? C'è una marca migliore per Alfa? Che modello?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il modello e la marca devi sceglierli in base all’app che vorrai utilizzare e al sistema operativo del device (smartphone, PC, tablet,..) che usi..
Con iOs trovo non valga la pena.