Odore benzina, pompa benzina

Alfa_MarcoS

Alfista principiante
20 Agosto 2023
8
7
5
Regione
Lazio
Alfa
159
Ciao a tutti ,
ho un forte odore di benzina in auto a casa della pompa della benzina , dopo tutto leggendo il suo range di vita , pare arrivato il momento ,ho 155.000 km .

trovo prezzi per la sola pompa benzina di 420/450€ .

sapete se esistono rigenerate? se si possono riparare?

grazie a tutti
 
( intanto specifico , odore di benzina bagagliaio e sopra la ruota posteriore destra )

Piccolo update.
Oggi sono passato dal meccanico, mi ha detto che potrebbe essere un problema sugli sfiati dei fumi della benzina.

Piuttosto che cambiare la pompa della benzina, in tanto mi ha fatto fare la prova di andare col tappo allentato e nel caso si risolva cosi , fare un buchino sul tappo per permettere lo sfiato da li .
( Ultimamento quanto apro il tappo del serbatoio per mettere benzina fa un soffio di sfiato))
 
Piuttosto che cambiare la pompa della benzina, in tanto mi ha fatto fare la prova di andare col tappo allentato e nel caso si risolva cosi , fare un buchino sul tappo per permettere lo sfiato da li .
( Ultimamento quanto apro il tappo del serbatoio per mettere benzina fa un soffio di sfiato))

Per varie ragioni il serbatoio è pressurizzato pertanto è normale che aprendolo possano uscire un pò di vapori.

Buono il suggerimento di viaggiare provvisoriamente senza serrare il tappo, un pò meno quella di fare un forellino. o_O

Nella malaugurata 'ipotesi che il guasto fosse nella pompa (o meglio nel cestello che la contiene), non ci sono molte soluzioni se non sostituirlo integralmente.
Potresti acquistarla usata da un demolitore magari usufruendo della tua attuale pompa (se ben funzionante). Questo suggerimento non è esente da rischi in quanto tutte le parti in plastica vecchie tendono a deteriorarsi con il tempo e a diventare estremamente fragili.
 
( intanto specifico , odore di benzina bagagliaio e sopra la ruota posteriore destra )

Piccolo update.