Odore benzina, pompa benzina

Alfa_MarcoS

Alfista principiante
20 Agosto 2023
8
7
5
Regione
Lazio
Alfa
159
Ciao a tutti ,
ho un forte odore di benzina in auto a casa della pompa della benzina , dopo tutto leggendo il suo range di vita , pare arrivato il momento ,ho 155.000 km .

trovo prezzi per la sola pompa benzina di 420/450€ .

sapete se esistono rigenerate? se si possono riparare?

grazie a tutti
 
( intanto specifico , odore di benzina bagagliaio e sopra la ruota posteriore destra )

Piccolo update.
Oggi sono passato dal meccanico, mi ha detto che potrebbe essere un problema sugli sfiati dei fumi della benzina.

Piuttosto che cambiare la pompa della benzina, in tanto mi ha fatto fare la prova di andare col tappo allentato e nel caso si risolva cosi , fare un buchino sul tappo per permettere lo sfiato da li .
( Ultimamento quanto apro il tappo del serbatoio per mettere benzina fa un soffio di sfiato))
 
Piuttosto che cambiare la pompa della benzina, in tanto mi ha fatto fare la prova di andare col tappo allentato e nel caso si risolva cosi , fare un buchino sul tappo per permettere lo sfiato da li .
( Ultimamento quanto apro il tappo del serbatoio per mettere benzina fa un soffio di sfiato))

Per varie ragioni il serbatoio è pressurizzato pertanto è normale che aprendolo possano uscire un pò di vapori.

Buono il suggerimento di viaggiare provvisoriamente senza serrare il tappo, un pò meno quella di fare un forellino. o_O

Nella malaugurata 'ipotesi che il guasto fosse nella pompa (o meglio nel cestello che la contiene), non ci sono molte soluzioni se non sostituirlo integralmente.
Potresti acquistarla usata da un demolitore magari usufruendo della tua attuale pompa (se ben funzionante). Questo suggerimento non è esente da rischi in quanto tutte le parti in plastica vecchie tendono a deteriorarsi con il tempo e a diventare estremamente fragili.
 
( intanto specifico , odore di benzina bagagliaio e sopra la ruota posteriore destra )

Piccolo update.
Oggi sono passato dal meccanico, mi ha detto che potrebbe essere un problema sugli sfiati dei fumi della benzina.

Piuttosto che cambiare la pompa della benzina, in tanto mi ha fatto fare la prova di andare col tappo allentato e nel caso si risolva cosi , fare un buchino sul tappo per permettere lo sfiato da li .
( Ultimamento quanto apro il tappo del serbatoio per mettere benzina fa un soffio di sfiato))
Sicuro il problema è dal recupero vapori che arriva fino al motore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se vuoi esiste la soluzione alternativa che ho utilizzato io !
sulla mia 159 TBI si e' rotta la pompa benzina (tra l'altro facendomi danni indicibili) leggendo in giro ho trovato che la pompa per la SAAB / Generals Motor e' compatibile e simile. in pratica si tratta della stessa pompa Bosch della TBI con solo l'attacco del comando elettronico in posizione leggermente diversa. Io l'ho montata oltre 6 mesi fa e c'ho fatto 3000 km e funziona perfettamente . l'ho travata sulla baia a meno di 150e NUOVA originale BOSCH ! i codici dovrebbero essere :

12646884, 0815154, 0815218, 12589448, 12614737, 0261520072

Se la vedi e' identica, tranne l'attacco elettrico, che per fortuna e' uguale nella forma.
L'unico problema che potresti avere e' che devi modificare il coperchio in plastica del motore (che io non monto piu' da un pezzo) ma hai una pompa nuova, originale, funzionante ad un terzo del prezzo di una rigenerata .....

Saluti
Pietro
 
  • Like
Reactions: kormrider