Odore di diesel

fabio18979

Alfista Intermedio
18 Marzo 2017
216
228
54
45
Regione
Germany
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
Salve qualcuno mi sa dire da cosa può dipendere la puzza di diesel che si sente appena accendo il motore sia a caldo che a freddo.
La mia e un alfa 156 1.9 jtdm 140 cv
Grazie per il vostro aiuto.
 
Ciao per prima cosa controllerei gli attacchi sul filtro gasolio....oppure sotto il filtro sul sensore acqua....sotto basta che ci infili la mano.....
 
Tubi recupero iniettori e pompa alta pressione guarda in giro se vedi umido o bagnato li sicuramente c’è qualche perdita
 
  • Like
Reactions: VURT
Anche secondo me sono i tubi di recupero
 
Ciao ho la tua stessa auto e avevo lo stesso problema.
Era la pompa alta pressione gasolio.
Tu hai risolto?
Cos'era?
 
ciao a tutti, anche io avevo ed ho questo problema dell'odore di gasolio in abitacolo, HO UN CROSSWAGON JTD 150cv, abbiamo sostituito tutti i tubi recupero e filtro gasolio ma il problema persisteva. In officina abbiamo scoperto che il problema è della scatola di plastica recupero gasolio che trafila da un lato. Lo stesso meccanico mi informa che non le producono più e non so dove trovarla se qualcuno cortesemente mi aiuta ne sarei grato. Grazie Luciano
 
Ciao Lu
Io ho usato della colla bicomponente, per la precisione la DP 190 della 3M.
Nel mio caso ha funzionato.
 
Ciao Lu
Io ho usato della colla bicomponente, per la precisione la DP 190 della 3M.
Nel mio caso ha funzionato.
Grazie, almeno ci provo ma mi sembra ridicolo che alcuni componenti così fragili non si trovino nemmeno after market, nemmeno fosse un auto d'epoca, anzi per quelle si trova tutto oramai.. cmq grazie intanto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, almeno ci provo ma mi sembra ridicolo che alcuni componenti così fragili non si trovino nemmeno after market, nemmeno fosse un auto d'epoca, anzi per quelle si trova tutto oramai.. cmq grazie intanto
Ciao Lu
Spero tu non l'abbia già comprata.
Oggi la saldatura con la colla ha ceduto.
Ho tamponato con del motorsil.