Odore di gasolio nell'abitacolo

Heinz954

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2018
20
10
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 TD AT8 180CV
Altre Auto
Lancia Y 0.9 80CV Ecochic 30° anniversario
Buongiorno a tutti,
vi seguo da sempre, (Alfista dal 1991) ma solo con l'acquisto di una Giulia Super AT8 180CV Km0 effettuato da appena tre settimane mi sono deciso ad iscrivermi.
La vettura ha percorso appena 650 km, ma fin dal primo giorno ho avvertito in alcuni momenti dei miei spostamenti un forte odore di gasolio all'interno dell'abitacolo, fatto che si è ripetuto più volte e che non riesco a mettere in relazione a scuotimenti bruschi o a percorsi particolarmente accidentati che non ho ancora affrontato. Devo dire che la consegna della vettura (aveva 4 km) è avvenuta con ritardo perchè a detta del personale FCA dovevano essere effettuati due aggiornamenti: il primo, definito "620 specchi est cod. 8232" ed il secondo "620 Filtro comb. cod.8235". Apro la discussione chiedendo se qualcuno di voi ha avvertito lo stesso inconveniente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho avuto problemi di perdita e gasolio e odore nell'abitacolo, risolti con la camapana 8235 da te citata. non dovrebbe essere stato un intervento invasivo, si tratta della sostituzione di un tappo e una guarnizione.
Qui è spiegato tutto.
Se hai ancora problemi può darsi che abbiano montato male qualcosa, ti conviene farla ricontrollare al più presto.
Già che ci sei controlla anche che il pannello della portiera non abbia strane vibrazioni quando ascolti musica, la mia dopo la 8232 del comando specchietti ha iniziato a vibrare fastidiosamente, ho anche identificato che la vibrazione avviene quando lo stereo emette suoni intorno ai 95 Hz, e sto aspettando di portarla a far sistemare.
 
  • Like
Reactions: kormrider