Odore insopportabile all'interno dell'auto dopo lavaggio tappetini

somaro78

Alfista principiante
19 Febbraio 2009
31
0
6
it
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6 benzina 16 valvole 105 cv
ciao a tutti, vado subito al problema: l'altro giorno andai a lavare la mia nasona all'autolavaggio e dato che era un po' che non gli davo una bella lustrata, mi venne in mente di dare pure una lavata ai tappetini interni con quella macchinetta apposta dove c'è quel rullo che strofina i tappetini mentre pigiando un pedale puoi anche versarci dell'acqua per lavarli meglio, fatto questo aspirai l'auto dentro e rimisi i tappetini al suo posto.
il giorno dopo pero' appena ripresi l'auto dal garage ed entrai nell'abitacolo mi venne quasi da vomitare:smiley_001:, c'era un puzzo di piedi che non ci si stava e dopo un po' di pensieri mi venne in mente che forse era che i tappetini lavati il giorno prima non si erano asciugati del tutto e quindi davano quel bruttissimo odore di piedi lezzi!!!!:WC:
ora vi chiedo , come posso levare questo cattivo odore dall'auto? grazie in anticipo!!!
 
Riferimento: odore insopportabile

proprio così....i tappetini bagnati, in ambiante chiuso cominciano a stagnare, se non lasciati all'aria danno quell'odore insopportabile.. prima di rimetterli in macchina avresti dovuto farli asciugare del tutto..
L'unica cosa che puoi fare è tenere aperta un bel po' la macchina per far asciugare completamente il fondo in moquette bagnato dai tappetini...
 
Riferimento: odore insopportabile

Se hanno ancora odore di muffa dopo l'asciugatura mi sa che fai prima a buttarli in una vasca da bagno e dargli una veloce lavata con un comune detersivo per la casa, poi li metti ad asciugare appesi il più diritto possibile verso l'alto in modo che l'acqua sgoccioli velocemente ed in qualche ora il problema è risolto, sempre che ci sia bel tempo... :p
 
Riferimento: odore insopportabile

Per togliere l'odore dalla macchina, oltre come già ti hanno consigliato di rilavare i teppetini e farli asciugare, potresti girare un po' con i finestrini aperti anche se purtroppo ora è poco indicato perchè non fa tanto caldo e tenere l'aria aperta con velocità al max... Ciao :-D
 
Riferimento: odore insopportabile

eventualmente per l'odore nell'abitacolo, ci sono dei "deodoranti" inodori e disinfettanti che levano puzze varie dagli interni. Io l'ho preso da un negozio che vende roba x tuning, costa 6,50€ ed ha funzionato perfettamente. Quando ho comprato l'auto c'era un MALdeodorante :D al pino che non voleva più andarsene...usato quello è sparito tutto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Odore insopportabile all'interno dell'auto

Io userei deodoranti per l'auto solo se il puzzo si impregna. Piuttosto procederei con una profonda lavata dei tappetini.
 

Discussioni Simili