Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

is not my problem if you dont have sense of humor

Permettimi una cosa: Perchè a te è consentito di essere acido e polemico e a me no?

Io sono stato comunque gentile e NN offensivo nei tuoi riguardi ...

• Mi piace
Reazioni: DOZ
Stavo riflettendo se era il caso di porre la questione per non urtare la sensibilità di alcuni, poi mi sono detto: perché no? Giusto per sapere cosa ne pensate. Poi non tornerò più sull'argomento. Mesi fa ho sentito di alcuni ricercatori che dopo accurati accertamenti hanno dichiarato che le galline sono intelligenti come i cani. Ma non c'è il detto: sei stupido come una gallina? Ecco, bisogna quindi vedere se le galline sono intelligenti come i cani o se i cani sono stupidi come le galline. Io, dopo quattro anni che sopporto il cane del vicino che abbaia come un ossesso, propendo per la seconda interpretazione. Stanno diventando troppi e sempre più numerosi sono i cafoni che li hanno. Ecco, buttato il sasso nello stagno ...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Stavo riflettendo se era il caso di porre la questione per non urtare la sensibilità di alcuni, poi mi sono detto: perché no? Giusto per sapere cosa ne pensate. Poi non tornerò più sull'argomento. Mesi fa ho sentito di alcuni ricercatori che dopo accurati accertamenti hanno dichiarato che le galline sono intelligenti come i cani. Ma non c'è il detto: sei stupido come una gallina? Ecco, bisogna quindi vedere se le galline sono intelligenti come i cani o se i cani sono stupidi come le galline. Io, dopo quattro anni che sopporto il cane del vicino che abbaia come un ossesso, propendo per la seconda interpretazione. Stanno diventando troppi e sempre più numerosi sono i cafoni che li hanno. Ecco, buttato il sasso nello stagno ...

Hai centrato in pieno il senso.

Manca il buon senso e la buona educazione.

Viviamo nel mondo del tutto subito e del tutto mi è dovuto e degli altri me ne frego e questi sono i risultati.

Girando per gruppi cinofili, posso dire che l'unico errore è nel cane scelto dal proprietario. Quindi errore esclusivo del proprietario.
Un cane abbaione (vedi cani di tipo spitz) o rumorosi (es.: husky, ululano e comunicano vocalmente) non è giusto che vadano in condomini per il quieto vivere.
Mettici anche che la stragrande maggioranza dei proprietari non hanno voglia di farsi seguire da un addestratore... E per dire, l'addestramento non serve solo per sport o lavoro ma anche per imparare l'educazione di base e correggere comportamenti sbagliati. Quindi, tra questo, c'è anche il quieto vivere con rispetto.
Più che il cane, educhi ed addestri il proprietario.

Sui detti in merito agli animali aggiungerei "sei un asino": animali intelligenti diversamente da quanto si pensi infatti vengono impiegati anche per la pet therapy!

Il problema il più delle volte non sono gli animali ma i padroni: raccogliere gli escrementi o gestire un cane in condominio dovrebbe il primo dovere del padrone!

Ormai gli animali stanno diventando più importanti delle persone, tutti con questi cani che con loro vanno pure a pisciare e fare la doccia. Ogni cosa ha un limite e' questo limite e' stato superato gia da tempo, e per colpa di molti padroni cerebrolesi ci passano i loro cuccioli.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
X