Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Mi trovo qui al bar da solo mentre voi tutti dormite!
Bene, la notte mi ha sempre portato consiglio su decisioni più o meno delicate! Questa tutto sommato è una decisione nata da una discussione che speravo non si riproponesse ma è successa e pazienza.
@merk, non mi sono offeso per la discussione che abbiamo avuto ma ho semplicemente pensato al fatto che forse questo forum sia diventato veramente un campo di battaglia in cui uno debba dimostrare di essere qualcuno.
La ricomparsa della barista ha riacceso quel qualcosa che era silente da tempo.
Io mi sono iscritto a questo forum per cercare amici con cui condividere momenti ai raduni, per un semplice caffè, una chiamata o condividere gioie e dolori delle nostre Alfa e delle nostre giornate. Diciamo che ho trovato tanti amici ed anche qualcosa di più da un "ma se facessimo la strada insieme": 4 mesi sono ormai che la sopporto veramente!
A volte ci si accorge che quel qualcosa che infastidisce diventa una cosa insopportabile e quindi siccome non voglio avere più discussioni sul forum, ho deciso di salutarvi tutti cancellandomi dal forum e non è uno scherzo!

La Musy potrete andarla a trovare al garage ma lei in realtà starà gareggiando contro una Golf GTD perché io come lei non riusciamo a stare fermi e buoni! Ogni tanto ci prendono i 5 minuti e via!

@ziopalm ti avrò fatto girare le balle questa settimana, ma anche tu non scherzi

@kormrider smettila per cortesia con la storia di peppa pig altrimenti finisce che @merk ti chiederà lo Shell Helix 10W60 per ungere il porceddu sardo!

Tenete a bada @Sabryina per evitare che lanci troppi bicchieri!

Ah, premetto che non servirà fare una raccolta firme od una petizione per farmi cambiare idea

Lascio la colazione con un ricco buffet per accontentare tutti...almeno spero! Altrimenti andate in un bar vero e prendete quello che volete

Bella raga, spero di vedervi in giro e fate i bravi!
@Ninime, mi raccomando non far alzare troppo il QI del bar
Perché bisogna sempre darla vinta ai maleducati? Rimani, anzi, rimanete!
Ciao

• Mi piace
Reazioni: Camionaro e DOZ
Buongiorno Amici,

mi auguro che il recente messaggio di @broken si occasione di riflessione per tutti (anche per l'autore stesso ;) ), almeno come lo è per me.

Il forum è una fonte di informazione, un luogo di svago, un posto dove fare 2 chiacchiere con amici e perchè no farsi 2 risate ma, come tutti gli strumenti, va usato con coscienza e moderazione (non sono 2 parole a caso!).

Il rischio serio, in questa realtà digitale con cui entriamo in contato e siamo connessi tutti i giorni, è quelli di diventarne succubi e dipendenti, spingendoci al punto da non poterne fare più a meno, creando un senso di disagio e malessere che poi si ripercuote negativamente ed inevitabilmente sul nostro umore e nei nostri rapporti interpersonali, reali o digitali che siano.

Quando ci sei dentro non è facile rendersene conto... un pò come quando si ha una dipendenza :)

Prendetevi il vostro tempo, siate pro-positivi, non fatevi venire l'ansia da prestazione digitale, scrivete di meno, leggete di più

Ogni tanto una piccola disintossicazione digitale può solo che fare bene :)

Detto questo... vi auguro una felice giornata e un fantastico weekend :)

Il forum è una fonte di informazione, un luogo di svago, un posto dove fare 2 chiacchiere con amici e perchè no farsi 2 risate ma, come tutti gli strumenti, va usato con coscienza e moderazione (non sono 2 parole a caso!).

Ma cosa fu più giusta. Si ride e si scherza, ci si sta simpatici e antipatici, capita di provocare o essere provocati... poi sta alla sensibilità di ognuno cedere alle provocazioni o meno. Personalmente il mondo del virtuale lo vivo da tempo (ci ho trovato la morosa, il lavoro, amici con i quali andare in vacanza) e ho imparato anche "dare di lungo" in determinate circostanze.
Tempo permettendo direi cazzate a getto continuo fosse per me :D ma ovviamente gli impegni diluiscono molto la presenza (e nel fine settimana o le vacanze cerco di esserci il meno possibile per godermi le giornate a casa).

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
vorrei capire @broken perché addebiti agli altri qll che è palesemente un problema creato da voi
voi avete scambiato qst ed altre discussioni per una chat privata e a volte un gabinetto medico.. voi chiedete l'allontanamento di altri utenti che vi stanno antipatici o anche solo parlano di argomenti che non condividete avendo poi la pretesa che gli stessi non ci restino male ma anzi siano ben felici e sempre voi fate e disfate uscite ed entrate sempre cmq "per colpa degli altri"..
qua la questione è molto semplice c'è chi ha la pretesa di esser padrona essendo spuntata dall'oggi al domani e chi qst non sta bene per il semplice motivo che il forum è di tutti e non solo di tizio o di caio e dei suoi amici.
qst qnt dovevo dire sull'argomento...ora se rimani non perdo certo il sonno così come non lo perdo se te ne vai resta cmq il fatto che è e rimane una tua decisione datosi che il sottoscritto non e ripeto NON ha mai chiesto che qlxn venisse cacciato da qst forum e a tale proposito chiamo a testimoni moderatori e amministratori

un appunto a chi parla a sproposito di maleducazione: maleducazipne caro lei è prevaricare gli altri in una discussione con argomenti che agli altri non interessano. che si usino modi all'apparenza gentili non vuol dire essere educati ma semplicementi paraculi

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Mhhh ... Ho letto i post precedenti.
Credo che valga una unica inderogabile regola, su tutto quanto si esprime mentalmente, su un forum, in ogni dove:

La mia libertà termina, nel momento in cui invado la tua.

Quindi, dopo "l'anatema del giorno" e, dato che farlo non costa nulla, Vi scrivo:
Buongiorno e buona giornata ;)

Buongiorno a tutti.
Sinceramente non biasimo la scelta di @broken perché è quella che avrei fatto anche io. E l'ho fatta... sono tornata dopo una "scommessa" detta così per scherzo la settimana scorsa, partita non da me. Però le promesse si mantengono, specie quelle dette con le scommesse (tutti presenti qua dentro). Questo mio ritorno non è piaciuto "ai meno", mentre "ai più" sì. Gente che non conosco solo da forum, ma anche di persona. E ci tengo a sottolineare questa cosa...
Io sono iscritta da maggio 2012 (ebbene sì, poco più di 6 anni!), quindi non sono apparsa da un momento all'altro su questo forum, come detto da certe persone.

Per rispondere al fatto che "abbiamo monopolizzato come se fosse una chat privata"... ebbene, rimando al primo post della discussione del bar:

Ciao a tutti questa è una discussione per Off Topic, cosa vuoel dire Off Topic vi chiederete...

In questa discussione potrete parlare del più e del meno, di tutto quello che non è strettamente legato alla tecnica dell'auto o al mondo AlfaRomeo.

Fate come se foste in un bar con amici.
Ma ATTENZIONE: anche qui ci sono regole di buona condotta, niente politica, niente tifo alla squadra del cuore, niente immagini che ritraggono femmine nude e semi nude,
comportati come un buon padre di famiglia.

Buon Off Topic il primo caffè della giornata lo offriamo noi di Club Alfa Italia.

Se a qualcuno desse fastidio che abbiamo delle amicizie su forum (e non solo), non è un problema nostro. Dico "nostro" perché non è limitato solo a me, se lo fosse starei parlando da sola ed è evidente che non è così.

Mi fa sorridere tutta questa situazione...

vorrei capire come fa la gente che mi ignora a rispondere a qll che dico.. mah misteri.. cmq visto che ho chi mi avvisa e si gioca scorretto e a chi ce l'ha più lungo cominciamo col dire che sono iscritto dal 2011 e a certi personaggi che vantano iscrizioni più che quinquennali prima di 1 anno a qst parte on qst come in altri topic non l'ho mai visti....e io di topic ne leggo parecchi....

• Mi piace
Reazioni: kormrider
X