Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

A me pare che spingi più col nemo che con la Giulia [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Il Nemo viene costantemente sfruttato fino ai limiti del mezzo :D:D:D
Il fatto è che i limiti del Nemo li conosco bene e si raggiungono facilmente, con quelli della Giulia (ma anche della 159 e della 156) è tutt'altro paio di maniche, vuol dire raggiungere velocità sperimentali in curva e criminali sul dritto!

• Mi piace
Reazioni: #SVeloce e handros
Il fatto è che i limiti del Nemo li conosco bene e si raggiungono facilmente, con quelli della Giulia (ma anche della 159 e della 156) è tutt'altro paio di maniche, vuol dire raggiungere velocità sperimentali in curva e criminali sul dritto!
E lo so' bene, non dirlo a me, io sono nelle tue stesse condizioni, tutta la settimana col fiorino e conosco bene i suoi limiti, poi salgo sulla QV e non li conosco, e soprattutto non mi spingo mai troppo, anche perché li trovare il limite è come dici tu, si rischia tanto, e la patente[emoji1] [emoji1] [emoji1]

• Mi piace
Reazioni: #SVeloce e Stryder
E lo so' bene, non dirlo a me, io sono nelle tue stesse condizioni, tutta la settimana col fiorino e conosco bene i suoi limiti, poi salgo sulla QV e non li conosco, e soprattutto non mi spingo mai troppo, anche perché li trovare il limite è come dici tu, si rischia tanto, e la patente[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Se ti schianti al limite del Nemo/Fiorino è una bottarella, se lo fai con l'Alfa c'è da farsi male seriamente

Comunque, per la cronaca, con la Giulia in D si può mettere sul display centrale l'accelerometro che segna l'accelerazione laterale, si arriva traqullamente sugli 0,8g, alcune volte sono arrivato anche a 1.0 o 1.1, su questa curva per la precisione:

Google Maps

• Mi piace
Reazioni: #SVeloce
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
e ti assicuro che sono limiti siderali: la mia 156 1.6 T.S. 120CV con assetto originale cerchi da 15" e gomme 185/60 (quindi il minimo standard base base) faceva spavento per ritmi e velocità che teneva su stradine di campagna [emoji48]
GTI BYE BYE [emoji12]

• Mi piace
Reazioni: #SVeloce e Stryder
e ti assicuro che sono limiti siderali: la mia 156 1.6 T.S. 120CV con assetto originale cerchi da 15" e gomme 185/60 (quindi il minimo standard base base) faceva spavento per ritmi e velocità che teneva su stradine di campagna [emoji48]
GTI BYE BYE [emoji12]
156 2.4 JTD del '98, cerchi da 15" e gomme 195/60, è lei che mi ha trasmesso il Virus Alfista, che spettacolo che era! ;)

X