Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

certo, ormai ho elaborato il mio metodo e con la mia moka e il mio caffè a casa mia mi sento imbattibile auhauahu :D

no problema, il tuo è semplice (spero e penso sia quello del nick :D :D), per Carlo ero sicuro al 99%, ciononostante ho verificato con timore di sbagliare... :D

Si si il mio nome è cristian :)

certo, ormai ho elaborato il mio metodo e con la mia moka e il mio caffè a casa mia mi sento imbattibile auhauahu :D

Nel dubbio a casa vado di Nespresso, prima avevo la superautomatica della Saeco ma era troppo laboriosa come manutenzione ...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Nel dubbio a casa vado di Nespresso, prima avevo la superautomatica della Saeco ma era troppo laboriosa come manutenzione ...
io illy, la adoro...

invece avevo in passato una Mokona Bialetti che faceva caffè buonissimi alternati ad acqua sporca...
l'ho smontata tutta assieme a mia nonna che faceva da spettatrice e mi puliva i pezzi, rifilato alcuni tubi e pulito gli interni con sciacqui di acqua e aceto (nonna docet), ha fatto dei caffè spettacolari, davvero a livello bar usando il caffè in polvere lavazza.. peccato ora si sia rotto un pezzo di plastica e stia cercando il ricambio usato... mamma che caffè spettacolo venivano fuori! :D

La Saeco invece era completissima potevi sciegliere la macinatura, la grammatura, la lunghezza , ma ogni 3 gg c'era da smontarla e pulirla a fondo, ogni 15 gg il calcare ma con il Musetti o il Pellini faceva dei caffè meglio che al bar ;)

Ora con la Nespresso è sempre uguale e quando hai scelto il tipo di caffè che ti aggrada maggiormente stai a posto :D

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Ormai non posso più fare a meno della Nespresso ne a casa ne al lavoro :p

Eh io a lavoro Lavazza... a modo mio... pensate che l’avevamo presa in 5 ora siamo circa 30 a prenderci i caffe... quella povera macchinetta farà 60 caffè al giorno come minimo

X