Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Se pensate che lo stato ha sconfitto il contrabbando di sigarette, il terrorismo e di questo ne sono orgoglioso, pensa un po'se le targhe bulgare sono un problema.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: MPP
Forse perché il danno economico è minimo, rapportato alle cifre astronomiche che il settore auto porta alle casse dello stato, e il danno di immagine non è stato ancora reso palese/"sputtanevole" dai media...
Ma per me questo non è una scusante, anzi!

Ad ogni modo il superbollo, affossando il mercato del lusso, ha affondato miliardi di IVA (più di quanto abbia reso) e posti di lavoro.
 
Forse perché il danno economico è minimo, rapportato alle cifre astronomiche che il settore auto porta alle casse dello stato, e il danno di immagine non è stato ancora reso palese/"sputtanevole" dai media...
Ma per me questo non è una scusante, anzi!

Ad ogni modo il superbollo, affossando il mercato del lusso, ha affondato miliardi di IVA (più di quanto abbia portato soldi alle casse dello stato) e posti di lavoro.

Concordo pienamente serve solo a mantenere gli stipendi di ACI e motorizzazione
 
Cmq la maggior parte di targhe estere sono noleggio a lungo termine e perfettamente legali, purtroppo!
 
Ale era riferito negli anni in cui il terrorismo era di matrice interna . Per le sigarette e tu sei campano come me ,le uniche che si trovano sono quelle di provenienza Est. le bionde (Marlboro) di origine americana appartengono al passato. Io compro monopolio comunque. Non sei d accordo?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cmq la maggior parte di targhe estere sono noleggio a lungo termine e perfettamente legali, purtroppo!
Il problema è se ti vengono addosso l assicurazione ti paga Italia o Bulgaria o essere brevi. C è una zona grigia che stanno studiando come superare per arginare o eliminare il fenomeno. Personalmente chi lo fa' perché magari non ha la possibilità non lo giudico disonesto, anzi i veri ladri sono le società assicurative che del libero mercato/concorrenza se ne sbattono e ci fregano.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
io personalmente ho vicino alla mia attività un marmista che ha un operaio rumeno, lui abita in italia, residente in italia, lavora in italia e con appartamento in italia, tutto in regola come deve essere, bè a la macchina con targhe rumene, e gira regolarmente in italia con esse, auto intestata sempre a lui ma in romania, cosi bollo e assicurazione li paga lì, 150€ l'anno ed a risolto, ma la patente italiana con residenza italiana, praticamente residenza discordante frà auto e patente, ma gira tranquillamente da anni senza problemi, anche se lo fermano i controlli risulta tutto apposto, la legge lo permette e loro ne approfittano.
Quello è il problema di base, gli permettono di farlo, andrebbe cambiata la legge.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io personalmente ho vicino alla mia attività un marmista che ha un operaio rumeno, lui abita in italia, residente in italia, lavora in italia e con appartamento in italia, tutto in regola come deve essere, bè a la macchina con targhe rumene, e gira regolarmente in italia con esse, auto intestata sempre a lui ma in romania, cosi bollo e assicurazione li paga lì, 150€ l'anno ed a risolto, ma la patente italiana con residenza italiana, praticamente residenza discordante frà auto e patente, ma gira tranquillamente da anni senza problemi, anche se lo fermano i controlli risulta tutto apposto, la legge lo permette e loro ne approfittano.
Quello è il problema di base, gli permettono di farlo, andrebbe cambiata la legge.
Sono d accordo con te ! Ma cazzo e scusami la parolaccia quando mettono mano al fatto di chi come tanti di noi paga un botto di assicurazione per coprire gli imbrogli . L assicurazione per un auto e per qualsiasi mezzo di trasporto dovrebbe essere monopolizzato. Una struttura al sevizio della comunità e per lo sviluppo dell economia senza obbiettivi di ricavo e solo per la gestione di esso.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: horiroger
X