Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Buongiorno scoppiati! Questa mattina sgradita sorpresa e credo di aver trovato la causa della 4a e 5a fiacche sulla Musy: fatto fuori 1 kg di olio in meno di 2000 km e 1° cilindro sporco di olio :oops:
Dopo 3 anni da quando avevo rifatto il motore...eccoci di nuovo. Siccome la sorella GattaNera molto probabilmente l'avremmo sostituita con una Giulietta, a questo punto parte la Musy e rimane la naftona a fare compagnia alla Giulietta.
Come[emoji32][emoji32][emoji32][emoji32][emoji32][emoji32] non può essere che col motore rifatto 3 anni fa già dia di questi problemi, mi spiace molto.
Prova a tirare giù la testa, forse è solo qualche valvola che trafila olio, il motore già finito mi pare strano.
 
Come[emoji32][emoji32][emoji32][emoji32][emoji32][emoji32] non può essere che col motore rifatto 3 anni fa già dia di questi problemi, mi spiace molto.
Prova a tirare giù la testa, forse è solo qualche valvola che trafila olio, il motore già finito mi pare strano.
Oggi il meccanico era indaffarato e non gli ho chiesto ulteriori informazioni. Fosse solo una trafilazione di olio magari potrei incolpare la guarnizione coperchio punterie messa male o per l'installazione del GPL...però quello che mi preoccupa di più è il calo di potenza in 4a e 5a marcia [emoji53]
Secondo me è stato rifatto alla cavolo...infatti già l'anno scorso avevo addirittura cambiato le candele perché erano le sue originali con 110k km [emoji21] Figuriamoci fasce e paraolio...avranno giusto cambiato bronzine e lo stretto necessario: da prendere a badilate!
 
  • Mi piace
Reazioni: 950SMR e Maska19
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Oggi il meccanico era indaffarato e non gli ho chiesto ulteriori informazioni. Fosse solo una trafilazione di olio magari potrei incolpare la guarnizione coperchio punterie messa male o per l'installazione del GPL...però quello che mi preoccupa di più è il calo di potenza in 4a e 5a marcia [emoji53]
Secondo me è stato rifatto alla cavolo...infatti già l'anno scorso avevo addirittura cambiato le candele perché erano le sue originali con 110k km [emoji21] Figuriamoci fasce e paraolio...avranno giusto cambiato bronzine e lo stretto necessario: da prendere a badilate!
Se hai perdita di potenza e consumo d'olio sicuramente la causa non è il coperchio delle punterie, ma ti pare che rifanno il motore senza cambiare le fasce, sono dei calzolai, anzi, così si offende i calzolai.
Fai fare una prova della compressione ed individui il cilindro incriminato, poi magari puoi provare e tirate giù la testata per dare un'occhiata, certo che però poi sei costretto a fare qualcosa, altrimenti indietro non te la prendono neanche.
 
  • Mi piace
Reazioni: 950SMR e Maska19
Se hai perdita di potenza e consumo d'olio sicuramente la causa non è il coperchio delle punterie, ma ti pare che rifanno il motore senza cambiare le fasce, sono dei calzolai, anzi, così si offende i calzolai.
Fai fare una prova della compressione ed individui il cilindro incriminato, poi magari puoi provare e tirate giù la testata per dare un'occhiata, certo che però poi sei costretto a fare qualcosa, altrimenti indietro non te la prendono neanche.
Già, sto pensando di darla indietro per un usato ed alla svelta senza far qualcosa fintanto che non peggiora ulteriormente. [emoji21]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Ciao Carlo io oggi salto il caffe, sono arrivato ora a casa e sono a pezzi... Ora vado a nanna. Mi spiace per le disavventure di Edo. Se il problema deriva da chi ti ha fatto la macchina anni fa , sarebbe da impiccare per le [emoji463][emoji463]. Notte a tutti[emoji112]
 
X