Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Buongiorno a tutti e buon venerdì!
Qui al mare iniziano a vedersi cose interessanti durante la passeggiata mattutina: sia parlando di motori che di ragazze.
Qualche Giulia Veloce, Stelvio B-Tech, Focus RS, Porsche 911 e Panamera. Per le ragazze tutte a correre con top e leggings :cool:

Buonasera Alfisti... torna il caldo e finalmente riesco a fare un salto al bar.. :D mi fa piacere vedere che c’è movimento, Edo mi spiace per la tua nasona, la mia sfonderà i 173100 domani mattina... ihihih

Offro caffè a tutti vista la mia assenza...! :)

Oh Michele, mi pareva mancasse qualcuno al bar! Tutto bene? Sempre in giro per lavoro?
Ma lo sai che le Alfa sono come le donne: ogni tanto devono farti girare le scatole per poi farti sentire in colpa :D
Bene, la tua sempre in forma :cool:
 
Buongiorno a tutti e buon venerdì!
Qui al mare iniziano a vedersi cose interessanti durante la passeggiata mattutina: sia parlando di motori che di ragazze.
Qualche Giulia Veloce, Stelvio B-Tech, Focus RS, Porsche 911 e Panamera. Per le ragazze tutte a correre con top e leggings :cool:



Oh Michele, mi pareva mancasse qualcuno al bar! Tutto bene? Sempre in giro per lavoro?
Ma lo sai che le Alfa sono come le donne: ogni tanto devono farti girare le scatole per poi farti sentire in colpa :D
Bene, la tua sempre in forma :cool:

si sempre un po' incasinato ma dai tutto bene, quest'anno sto girando molto poco, in passato arrivavo a fare 4-5 mesi l'anno in giro, nel 2019 ho fatto solo Melbourne, Catania e Foggia... diverso da quegli anni in cui giravo anche 3 continenti in 2 mesi... :D

beeeeeelle le ragazze che corrono, specie se in forma eheheh :D

la mia nasona è in forma come una bella ragazza, ma ad essere onesti l'età si fa sentire, a 173100km non ho mai messo mano a:
frizione
sospensioni
vernice cerchi
scarico
e 3 di questi 4 componenti (la frizione va ancora benissimo) iniziano a chiedere udienza... diciamo che in concomitanza con questi sintomi si iniziano a vedere belle promozioni su Giulia (tipo Giulia 2.0 200cv sport tech ordinata nuova con tagliandi + garanzia per 4 anni a <39.000€ targata e chiavi in mano)... quindi diciamo che sono mooolto combattuto.. vorrei trovare qualcuno che comprasse la mia nasona per tenerla bene e mi spiacerebbe darla ad un commerciante... solo che non me la sento di separarmene, tenerla purtroppo è fuori discussione... insomma sono già triste all'idea di separarmi dalla mia nasona dopo 10 anni di convivenza magnifica...!

Oltre a questo c'è anche il dilemma Giulia... dovessi comprarla... benzina o gasolio? le ho provate entrambe e l'indecisione è forte... il benzina da guidare mi piace di più e questo era fuori da ogni discussione... però anche il gasolio devo dire si comporti bene e forse è una scelta più saggia...
diciamo che oltre a me in paranoia c'è anche la mia compagna che forse è un po' meno affezionata alla nasona ma condivide i miei dubbi sulla Giulia benz o diesel... aiutoooooooooooooo :(
 
si sempre un po' incasinato ma dai tutto bene, quest'anno sto girando molto poco, in passato arrivavo a fare 4-5 mesi l'anno in giro, nel 2019 ho fatto solo Melbourne, Catania e Foggia... diverso da quegli anni in cui giravo anche 3 continenti in 2 mesi... :D

beeeeeelle le ragazze che corrono, specie se in forma eheheh :D

la mia nasona è in forma come una bella ragazza, ma ad essere onesti l'età si fa sentire, a 173100km non ho mai messo mano a:
frizione
sospensioni
vernice cerchi
scarico
e 3 di questi 4 componenti (la frizione va ancora benissimo) iniziano a chiedere udienza... diciamo che in concomitanza con questi sintomi si iniziano a vedere belle promozioni su Giulia (tipo Giulia 2.0 200cv sport tech ordinata nuova con tagliandi + garanzia per 4 anni a <39.000€ targata e chiavi in mano)... quindi diciamo che sono mooolto combattuto.. vorrei trovare qualcuno che comprasse la mia nasona per tenerla bene e mi spiacerebbe darla ad un commerciante... solo che non me la sento di separarmene, tenerla purtroppo è fuori discussione... insomma sono già triste all'idea di separarmi dalla mia nasona dopo 10 anni di convivenza magnifica...!

Oltre a questo c'è anche il dilemma Giulia... dovessi comprarla... benzina o gasolio? le ho provate entrambe e l'indecisione è forte... il benzina da guidare mi piace di più e questo era fuori da ogni discussione... però anche il gasolio devo dire si comporti bene e forse è una scelta più saggia...
diciamo che oltre a me in paranoia c'è anche la mia compagna che forse è un po' meno affezionata alla nasona ma condivide i miei dubbi sulla Giulia benz o diesel... aiutoooooooooooooo :(
Quadrifoglio...[emoji23][emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: Camionaro e Maska19
A parte gli scherzi Michele, é un bel dilemma, io che faccio 130km al giorno solo per andare a lavorare ho optato ancora per il vecchio e buon diesel, ma con tutte le restrizioni che ci stanno mettendo.... Devi fare la scelta giusta. Penso che per un euro 6 b sei di nuovo a posto per 10 anni, almeno spero[emoji16]
 
A parte gli scherzi Michele, é un bel dilemma, io che faccio 130km al giorno solo per andare a lavorare ho optato ancora per il vecchio e buon diesel, ma con tutte le restrizioni che ci stanno mettendo.... Devi fare la scelta giusta. Penso che per un euro 6 b sei di nuovo a posto per 10 anni, almeno spero[emoji16]

mi rendo conto di essere offtopic in una discussione offtopic, tuttavia siamo al bar e quindi con moderazione proseguo il discorso... :D
non mi interessano molto le restrizioni, onestamente al momento penso siano solo speculazioni, anche perché la prenderei 6-D quindi andrei sicuramente avanti almeno 10 anni non vivendo in una grossa città e usandola solo per spostamenti extraurbani o autostradali...
in 10 anni con la nasona ho percorso 173100km, tuttavia le situazioni che mi hanno portato a tali percorrenze ora non esistono più quindi la mia percorrenza (quest'anno 10.000km) è tale che sia giustificabile sia un diesel che un benzina vista la prevalenza di extraurbano od autostrada...
il problema è più che altro la scelta meno cara e forse ancor rivendibile (diesel) oppure un po' più ambiziosa e fisiologicamente meno durevole (benzina)... me ne rendo conto oggi, vendere un benzina con >150.000km non è semplice e mantenerlo è più difficile che mantenere un diesel...
a rendere tutto più difficile è il mio personale problema di affezionarmi alle cose che mi piacciono (la Nasona) tendo a conoscerle, curarle e capirle come persone e quindi distaccarmene è difficile e sarei tentato di rifare sospensioni, freni, cerchioni, frizione, distribuzione e scarico alla mia nasona per farla campare almeno fino a 300.000km...
 
  • Like
Reactions: Camionaro e broken
mi rendo conto di essere offtopic in una discussione offtopic, tuttavia siamo al bar e quindi con moderazione proseguo il discorso... :D
non mi interessano molto le restrizioni, onestamente al momento penso siano solo speculazioni, anche perché la prenderei 6-D quindi andrei sicuramente avanti almeno 10 anni non vivendo in una grossa città e usandola solo per spostamenti extraurbani o autostradali...
in 10 anni con la nasona ho percorso 173100km, tuttavia le situazioni che mi hanno portato a tali percorrenze ora non esistono più quindi la mia percorrenza (quest'anno 10.000km) è tale che sia giustificabile sia un diesel che un benzina vista la prevalenza di extraurbano od autostrada...
il problema è più che altro la scelta meno cara e forse ancor rivendibile (diesel) oppure un po' più ambiziosa e fisiologicamente meno durevole (benzina)... me ne rendo conto oggi, vendere un benzina con >150.000km non è semplice e mantenerlo è più difficile che mantenere un diesel...
a rendere tutto più difficile è il mio personale problema di affezionarmi alle cose che mi piacciono (la Nasona) tendo a conoscerle, curarle e capirle come persone e quindi distaccarmene è difficile e sarei tentato di rifare sospensioni, freni, cerchioni, frizione, distribuzione e scarico alla mia nasona per farla campare almeno fino a 300.000km...
Ti capisco Miky, é stato difficile anche per me distaccarmi dalla mia 156, poi avevo pure l'allestimento T.I. che mi piaceva un sacco, 2 anni fa a 180000km avevo fatto la frizione, ogni 30000 braccetti e cose varie solo l' altro anno ho ripristinato la pompa, ma quando invecchiano per bene che gli vuoi iniza ad essere una continua spesa. Di motore era una bomba ancora ( jtd 140 ) ma avrei dovuto rifare nuovamente braccetti e una rinfrescata di carrozzeria, e mia moglie mi ha fatto ragionare dicendomi se ne valeva la pena.... 240000km mi sembra già buono . Ora sarà all'estero e spero che sia con uno che la tratti almeno come l'ho trattata io. Buona giornata [emoji106]
 
Poo Miki anchio tengo alle mie cose, se vedi la foto del K , quella moto ha 12 anni e per ora non li sente....sgrat .....sgrat [emoji16][emoji106]
 
  • Like
Reactions: Camionaro e mcrs969
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si sempre un po' incasinato ma dai tutto bene, quest'anno sto girando molto poco, in passato arrivavo a fare 4-5 mesi l'anno in giro, nel 2019 ho fatto solo Melbourne, Catania e Foggia... diverso da quegli anni in cui giravo anche 3 continenti in 2 mesi... :D

beeeeeelle le ragazze che corrono, specie se in forma eheheh :D

la mia nasona è in forma come una bella ragazza, ma ad essere onesti l'età si fa sentire, a 173100km non ho mai messo mano a:
frizione
sospensioni
vernice cerchi
scarico
e 3 di questi 4 componenti (la frizione va ancora benissimo) iniziano a chiedere udienza... diciamo che in concomitanza con questi sintomi si iniziano a vedere belle promozioni su Giulia (tipo Giulia 2.0 200cv sport tech ordinata nuova con tagliandi + garanzia per 4 anni a <39.000€ targata e chiavi in mano)... quindi diciamo che sono mooolto combattuto.. vorrei trovare qualcuno che comprasse la mia nasona per tenerla bene e mi spiacerebbe darla ad un commerciante... solo che non me la sento di separarmene, tenerla purtroppo è fuori discussione... insomma sono già triste all'idea di separarmi dalla mia nasona dopo 10 anni di convivenza magnifica...!

Oltre a questo c'è anche il dilemma Giulia... dovessi comprarla... benzina o gasolio? le ho provate entrambe e l'indecisione è forte... il benzina da guidare mi piace di più e questo era fuori da ogni discussione... però anche il gasolio devo dire si comporti bene e forse è una scelta più saggia...
diciamo che oltre a me in paranoia c'è anche la mia compagna che forse è un po' meno affezionata alla nasona ma condivide i miei dubbi sulla Giulia benz o diesel... aiutoooooooooooooo :(

eh, purtroppo è quello a cui sto pensando anche io....ha 132k km e 13 anni ad ottobre. La macchina va bene ma come tutte le cose quando invecchiano iniziano a darti qualche rognetta: io arrivo sempre qualche mese prima della rata dell'assicurazione che sono combattuto sul tenerla o darla via anche in previsione dei lavori che ci dovrei fare. La Giulia ora è fuori discorso per me quindi dovrei ripiegare su Giulietta ma porca miseria 120 o 170 cv....il 2.0 JTDm 150 sarebbe stato perfetto.

mi rendo conto di essere offtopic in una discussione offtopic, tuttavia siamo al bar e quindi con moderazione proseguo il discorso... :D
non mi interessano molto le restrizioni, onestamente al momento penso siano solo speculazioni, anche perché la prenderei 6-D quindi andrei sicuramente avanti almeno 10 anni non vivendo in una grossa città e usandola solo per spostamenti extraurbani o autostradali...
in 10 anni con la nasona ho percorso 173100km, tuttavia le situazioni che mi hanno portato a tali percorrenze ora non esistono più quindi la mia percorrenza (quest'anno 10.000km) è tale che sia giustificabile sia un diesel che un benzina vista la prevalenza di extraurbano od autostrada...
il problema è più che altro la scelta meno cara e forse ancor rivendibile (diesel) oppure un po' più ambiziosa e fisiologicamente meno durevole (benzina)... me ne rendo conto oggi, vendere un benzina con >150.000km non è semplice e mantenerlo è più difficile che mantenere un diesel...
a rendere tutto più difficile è il mio personale problema di affezionarmi alle cose che mi piacciono (la Nasona) tendo a conoscerle, curarle e capirle come persone e quindi distaccarmene è difficile e sarei tentato di rifare sospensioni, freni, cerchioni, frizione, distribuzione e scarico alla mia nasona per farla campare almeno fino a 300.000km...

Sono esattamente come te: mi sono molto legato alla Musy ed il cuore mi direbbe di rifare sospensioni, distribuzioni, scarico, verniciatura cerchi, montaggio spoiler, rifacimento interni e lucidatura. Il cervello però mi dice che forse sarebbe meglio investire quei soldi su una macchina nuova o km0. Però la venderei ad un privato malato quanto me perchè in concessionaria non la valutano più di 1500/2000 € siccome sarebbe destinata alla rottamazione :(
Io sono quasi certo però che la Musy ci arriverebbe a 300k km: ha avuto qualche problema ma mi ha mai lasciato a piedi per cui mi fido ciecamente.

Ti capisco Miky, é stato difficile anche per me distaccarmi dalla mia 156, poi avevo pure l'allestimento T.I. che mi piaceva un sacco, 2 anni fa a 180000km avevo fatto la frizione, ogni 30000 braccetti e cose varie solo l' altro anno ho ripristinato la pompa, ma quando invecchiano per bene che gli vuoi iniza ad essere una continua spesa. Di motore era una bomba ancora ( jtd 140 ) ma avrei dovuto rifare nuovamente braccetti e una rinfrescata di carrozzeria, e mia moglie mi ha fatto ragionare dicendomi se ne valeva la pena.... 240000km mi sembra già buono . Ora sarà all'estero e spero che sia con uno che la tratti almeno come l'ho trattata io. Buona giornata [emoji106]

:oops: già, io avevo fatto mettere i braccetti superiori TRW in officina senza acquistarli su internet sperando durassero di più ma vuoi sfiga ed altro...27k km ed hanno di nuovo gioco i superiori.
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e 950SMR