Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

X chi se lo fosse perso : Emilia-Romagna - 3° Incontro Alfista Piacentino 27/09/2020 , sono le ultime chiamate :D

Mi piacerebbe esserci ma purtroppo siamo un pelino lontani e in questo momento (ch
Buon pomeriggio signori! 1 oretta ancora e poi breve uscita in bici per sfruttare il bel tempo :cool:

A me sinceramente fanno imbestialire ste cose perchè se mi dai appuntamento significa che quel giorno come minimo la guardi, altrimenti tanto vale dire "passa domani che oggi non ho tempo di guardartela" e sicuramente si farebbe migliore figura.
Il problema che ho riscontrato le volte che mi sono interfacciato con il Customer Care è che bisogna fare sempre il Carabiniere altrimenti fanno finta di nulla ed inventano le solite scuse: oggi abbiamo avuto un imprevisto, oggi non c'era il capofficina, oggi abbiamo chiamato ma attendiamo Alfa, ecc...
Al telefono rispondono con le solite formule mentre quando si è presenti in loco, come avvoltoi sulla carcassa, allora si muovono perchè inizi a chiamare Customer Care sollevando la questione.
Io ricevetti qualche tempo fa il questionario di soddisfazione per l'intervento in garanzia e l'ho compilato assegnando voti medio bassi, non per la risoluzione ma più per la modalità. In casi così bisogna far trasparire le colpe dell'officina per mancanza di comunicazione e del Customer Care per le tempistiche assurde. Discorso simile l'avevo fatto anche direttamente alla concessionaria perchè non pretendo mi venga steso il tappeto rosso all'ingresso ma, se rete ufficiale, dovresti garantire maggiore professionalità giustificando così i prezzi più elevati. Altrimenti non capisco il senso di avere una rete ufficiale peggiore del meccanico generico.

Quando si erano comportati in modo simile con me, al questionario ho dato 3 dappertutto e mi hanno chiamato subito dalla concessionaria incazzatissimi urlandomi dietro :D li non ci ho più visto, perché tu non puoi arrabbiarti con me quando sei tu quello a sbagliare.
Ho messo ovunque potevo recensioni negative e ho cercato di parlare con i titolari, che hanno risolto scusandosi 10mila volte e offrendo il 20% di sconto su pezzi e manodopera per sempre e chiedendomi di togliere le recensioni negative.
Per un pò ci stendevano il velo rosso quando entravamo, con tanto di caffè offerto ecc. ma dopo qualche mese è ritornato tutto quasi uguale, cercano di non farti i lavori in garanzia, non sentono rumori, non trovano difetti ecc.
Ho passato due giorni al telefono incazzato e nervoso.. per nulla alla fine... Però almeno ho denunciato la cosa sul questionario e con le recensioni che ovviamente non ho tolto a contrario di quando volevano loro ;)
Per farsi ascoltare l' unico modo è andare li in officina, alzare la voce e litigare..

Ciao ragazzi purtroppo in Italia la professionalità esiste ma solo in pochi posti.
Questo un po' dipende dalla cattiva gestione dell'Alfa e dei concessionari, nell'aggiornare i propri meccanici, ma molto, dai dipendenti poco inclini a lavorare come si deve.
Ci deve essere più controllo a tutti i livelli se vuoi migliorare.
Litalia va a rotoli prima di tutto per gli Italiani fannulloni.
Ciao buona serata

Buona sera a TUTTI, io posso ritenermi fortunato allora, il mio concessionario e officina autorizzata si comporta bene, non ho mai avuto problemi. Lavori fatti anche il sabato se io non potevo in settimana, chiamate per ricordarmi gli appuntamenti e per informarmi su lavori da fare se non rientravano nel preventivo.

- Informazione Pubblicitaria -
Buona sera a TUTTI, io posso ritenermi fortunato allora, il mio concessionario e officina autorizzata si comporta bene, non ho mai avuto problemi. Lavori fatti anche il sabato se io non potevo in settimana, chiamate per ricordarmi gli appuntamenti e per informarmi su lavori da fare se non rientravano nel preventivo.

Ottimo e bisogna che vengano premiati con ottimi voti.
Solo con la meritocrazia e non con la mediocrità potremmo uscire da questa situazione sempre più difficile.
Ciao buona serata

Buon pomeriggio signori! 1 oretta ancora e poi breve uscita in bici per sfruttare il bel tempo :cool:

A me sinceramente fanno imbestialire ste cose perchè se mi dai appuntamento significa che quel giorno come minimo la guardi, altrimenti tanto vale dire "passa domani che oggi non ho tempo di guardartela" e sicuramente si farebbe migliore figura.
Il problema che ho riscontrato le volte che mi sono interfacciato con il Customer Care è che bisogna fare sempre il Carabiniere altrimenti fanno finta di nulla ed inventano le solite scuse: oggi abbiamo avuto un imprevisto, oggi non c'era il capofficina, oggi abbiamo chiamato ma attendiamo Alfa, ecc...
Al telefono rispondono con le solite formule mentre quando si è presenti in loco, come avvoltoi sulla carcassa, allora si muovono perchè inizi a chiamare Customer Care sollevando la questione.
Io ricevetti qualche tempo fa il questionario di soddisfazione per l'intervento in garanzia e l'ho compilato assegnando voti medio bassi, non per la risoluzione ma più per la modalità. In casi così bisogna far trasparire le colpe dell'officina per mancanza di comunicazione e del Customer Care per le tempistiche assurde. Discorso simile l'avevo fatto anche direttamente alla concessionaria perchè non pretendo mi venga steso il tappeto rosso all'ingresso ma, se rete ufficiale, dovresti garantire maggiore professionalità giustificando così i prezzi più elevati. Altrimenti non capisco il senso di avere una rete ufficiale peggiore del meccanico generico.
STRAQUOTO CHE PIU' DI COSI' NN SI PUO'

Buongiorno a tutti anche agli.... sfigati

Allegati

• IMG-20200916-WA0001.jpg
    IMG-20200916-WA0001.jpg
    86.5 KB · Visualizzazioni: 80
X