Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Salve SIGNORI!

Sono ancora una volta estremamente deluso:
dopo due telefonate al Customer Care, e almeno 4 solleciti personali alla concessionaria, la mia Giulietta non è ancora stata fatta, ricordo che ho preso l'appuntamento il 1° Settembre e me la hanno fata portare lì il 10 mattina ed oggi 24 Settembre mi hanno detto che forse per domani avranno sostituito 1 sola guarnizione portiera delle 2 che erano da fare, la fodera del sedile storta a malapena la hanno guardata, e del rumore motore insistono a fare orecchio da mercante...
Ciliegina sulla torta, l'ho lasciata pulita splendente come appena uscita dalla concessionaria, e stamani era in condizioni pietose, ultrasporca, e piena zeppa di "ricordini" di uccelli.
Ovviamente mi ha detto che la laveranno, ma io non voglio venga lavata con la idropulitrice, loro fanno così come moltissime altre concessionarie, ma è molto stressante e deleterio x la vernice.
Ma dico, se non vogliono farla, perchè me la fanno lasciare lì per 2 settimane e poi ancora è punto e a capo????
Per quanto mi riguarda, l'assistenza Alfa è la peggiore con cui abbia mai avuto a che fare, proprio pessima.
Inoltre, dato che odio l'omertà che serve solo a far proliferare comportamenti mafiosi, e a non mettere a conoscenza pubblica certi comportamenti, dico anche quale è la concessionaria autrice di questo pessimo servizio:
la Ugo Scotti sede di Siena, che ha Concessionarie ufficiali in tutta la Toscana di Iveco, Alfa, Fat, Lancia, Abarth, Jeep e Mercedes/Smart.
Che delusione, e i miei colleghi ovviamente a ridere di me che non facevano alto che ripetermi di lasciar perdere le Italiane, che, per una cosa o l'altra, mi sarei pentito d'acquistare, e che avrei buttato via i soldi.
Beh, x quanto mi riguarda, avevano ragione.
Adesso appena riprenderò l'auto, dovrò rigirarmi e balle, riprendere un appuntamento da un'altra Alfa ufficiale, lasciarla lì chissà quanto, e sperare in qualche santo che me la faccia sistemare.
Beati voi che riuscite a rimanere nazionalisti dopo queste cose...

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: DOZ
Salve SIGNORI!

dopo due telefonate al Customer Care, e almeno 4 solleciti personali alla concessionaria, la mia Giulietta non è ancora stata fatta, ricordo che ho preso l'appuntamento il 1° Settembre e me la hanno fata portare lì il 10 mattina ed oggi 24 Settembre mi hanno detto che forse per domani avranno sostituito 1 sola guarnizione portiera delle 2 che erano da fare, la fodera del sedile storta a malapena la hanno guardata, e del rumore motore insistono a fare orecchio da mercante...
Ciliegina sulla torta, l'ho lasciata pulita splendente come appena uscita dalla concessionaria, e stamani era in condizioni pietose, ultrasporca, e piena zeppa di "ricordini" di uccelli.
Ovviamente mi ha detto che la laveranno, ma io non voglio venga lavata con la idropulitrice, loro fanno così come moltissime altre concessionarie, ma è molto stressante e deleterio x la vernice.
Ma dico, se non vogliono farla, perchè me la fanno lasciare lì per 2 settimane e poi ancora è punto e a capo????
Per quanto mi riguarda, l'assistenza Alfa è la peggiore con cui abbia mai avuto a che fare, proprio pessima.
Inoltre, dato che odio l'omertà che serve solo a far proliferare comportamenti mafiosi, e a non mettere a conoscenza pubblica certi comportamenti, dico anche quale è la concessionaria autrice di questo pessimo servizio:
la Ugo Scotti sede di Siena, che ha Concessionarie ufficiali in tutta la Toscana di Iveco, Alfa, Fat, Lancia, Abarth, Jeep e Mercedes/Smart.
Che delusione, e i miei colleghi ovviamente a ridere di me che non facevano alto che ripetermi di lasciar perdere le Italiane, che, per una cosa o l'altra, mi sarei pentito, avrei buttato via i soldi.
Adesso appena riprenderò l'auto, dovrò rigirarmi e balle, riprendere un appuntamento da un'altra Alfa ufficiale, lasciarla lì chissà quanto, e sperare in qualche santo che me la faccia sistemare.

Io inizio a pensare che il problema sia qui in Toscana: io ho dovuto "litigare" 3 settimane per farmi sistemare la Giulietta, il Customer Care mi ha ricontattato dopo quasi 2 mesi e l'altra Giulietta di casa attende l'esito del perito per un difetto del trasparente sul cerchio anteriore destro da Luglio.
Si tratta di 2 officine diverse tra l'altro quindi i casi sono 2: siamo noi sfigati a finire nelle mani di questa gente o il responsabile di area della Toscana che è incaricato alla gestione degli interventi in garanzia è un incompetente.
Gli interventi in garanzia sulla mia Giulietta si sono dilungati sia per il continuo passaggio del testimone tra officina e tecnici Alfa Romeo e le giornate tra richiesta del pezzo, autorizzazione ed infine consegna.

Nel tuo caso non capisco perchè ci vada così tanto tempo: una volta identificati i pezzi da sostituire, si effettua la richiesta e si procede con la sostituzione. Avrebbero potuto anche procedere in un'altra maniera tanto per dire: dopo aver visionato l'auto, avrebbero potuto dirti di andarla a ritirare e, solo a consegna del ricambio, di riportargliela.

Io rimango nazionalista perchè il problema non è l'Alfa ma quelle persone che lavorano male e che sono presenti ovunque.

• Like
Reactions: Cristian. S
Nel tuo caso non capisco perchè ci vada così tanto tempo: una volta identificati i pezzi da sostituire, si effettua la richiesta e si procede con la sostituzione. Avrebbero potuto anche procedere in un'altra maniera tanto per dire: dopo aver visionato l'auto, avrebbero potuto dirti di andarla a ritirare e, solo a consegna del ricambio, di riportargliela.

Identicissimo ragionamento che ho fatto stamattina al capofficina!
ma tant'è...
Comperare l'auto nuova e dover litigare per averla sistemata è a dir poco insulso e ridicolo.
Alla faccia della garanzia....
Deve essere una bellissima esperienza l'acquisto di una nuova auto, per quanto mi riguarda grazie ad Alfa è tutto il contrario.

• Like
Reactions: broken
- Informazione Pubblicitaria -
Identicissimo ragionamento che ho fatto stamattina al capofficina!
ma tant'è...
Comperare l'auto nuova e dover litigare per averla sistemata è a dir poco insulso e ridicolo.
Alla faccia della garanzia....

Lo so, pure io sono rimasto amareggiato quando ho ritirato la Giulietta e dopo manco 1 settimana gliel'ho dovuta riportare con bestemmie annesse per il trattamento di sufficienza. La mia fortuna è stata il venditore che si è reso disponibile e mi dava ragione in maniera sincera. Al ritiro mi hanno trattato in tutt'altra maniera ma quello che mi scoccia è doverci litigare per aver quel minimo di rispetto.

• Like
Reactions: Cristian. S
Salve SIGNORI!

Che delusione, e i miei colleghi ovviamente a ridere di me che non facevano alto che ripetermi di lasciar perdere le Italiane, che, per una cosa o l'altra, mi sarei pentito d'acquistare, e che avrei buttato via i soldi.

Vai li e la porti a casa. Poi cambi officina. Naturalmente una bella raccomandata per disservizi è sacrosanta.
Prima di uscire dal concessionario, guardala da cima a fondo e se noti un problema, fallo subito presente. Non è possibile che lavorino così.
Bisogna denunciare questi comportamenti in responsabili.
Quando fanno così mi mandano in bestia.
Incapaci
Ciao

• Like
Reactions: broken e Camionaro
Io a Modena mi sono trovato benissimo. Mentre con la Nissan malissimo e ho anche detto alla signorina che parlava con me Nissan Italia che non avrei mai più comperato una loro auto.

Ho appena letto la notizia del motore a 3 cilindri anche per Giulia con 180 cv. Questa notizia mi era stata data tempo fa da un signore più che 70 che si diverte ancora a fare il meccanico e che si vanta di aver tirato su da ragazzini personaggi noti oggi nel mondo dello sport automobilistico tutti passati dalla sua officina però manca un dato che nessuno scrive (almeno io ancora non l'ho letto) LA DURATA. A me non piace il 3 cilindri però se affiancato ad un motore elettrico e una elettronica degna magari va bene.

X