Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Certo che ci sono riuscito ho fatto un filmato ma qui non posso metterlo perciò ho fatto le foto ai fermi immagine del pc (brutte foto) e ho inserito quelle. Adesso l'altra prova è usare JMRI direttamente con una centrale la mia è una TwinCenter della Fleischmann senza usb e tramite un circuito far dialogare la mia centrale con un pc e DecoderPro -JMRI. Ma questo circuito fino ad oggi non ha funzionato. Il fatto è che le prove mi rubano ore che invece vorrei dedicare ad altro, però pazienza è il mio hobby.

Mamma, complimenti! Ora ho capito cosa hai combinato...
E pensare che io son ancora ancorato al caro trasformatore e coi sezionamenti sui binari per fermare i vari convogli 🤣

Nooo Alex E444R pensa che io ero contrario al digitale negli anni 80 e poi sono stato uno dei primi in Italia ad usare la centrale della Fleischmann quando uscì ormai nel lontano 1987 o 88 scusa ma non ricordo più la data esatta. Tutto stupendo adesso con queste invenzioni quasi quasi non c'è da spendere i soldi per le centraline ma se ti appassiona l'elettronica ti costruisci due circuiti e vai. Devo dire che mi sono affidato a internet che è una fonte inesauribile di proposte e soluzioni ma è stata dura lo stesso causa i settaggi del pc che non ne volevano sapere (ben 2 pc)di dialogare con le schede e alla fine è partito tutto proprio all'ultimo tentativo come quando dici basta o va o butto tutto. Adesso non mi fermo più.

- Informazione Pubblicitaria -
Mai dire mai pian pianino vedrai che ti appassionerai anche tu. Solo poter comandare una loco proprio una 444R con un palmare (ne ho uno qui in questo momento devo fare dei test) sostituendoti al macchinista è una cosa stupenda che con i sezionamenti è un po difficoltoso.

Non farlo perché lo fanno tutti ma solo se ti appassiona qualcosa che vorresti di più rispetto all'analogico e allora vedrai che scoppia la passione e sarà difficile fermarsi 👍.

X