Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Anche le Mercedes elettriche super pagate fanno condensa nei fari

Allegati

• 8DE5D10C-8031-4F2D-9A10-0708C2414E59.jpeg
    8DE5D10C-8031-4F2D-9A10-0708C2414E59.jpeg
    180.3 KB · Visualizzazioni: 45
- Informazione Pubblicitaria -
oggi ho lavato l' auto e con orrore ho notato svariate chiazze di lucido vernice metallizzata sbiadita sul tetto, credo a seguito del liquido tergicristalli che è rimasto a contatto a lungo con la vernice, ne avevo spruzzato in abbondanza per sciogliere il ghiaccio e poi subito dopo l' uso ho parcheggiato l' auto ferma e è rimasto sulla carrozzeria a lungo, sotto il sole seppure il sole di pieno inverno
qualcuno ha già sofferto di questa cosa?
capisco che non avrò il lucido vernice migliore al mondo, ma diamine, liquido tergicristalli mica diluente...

Buongiorno a tutti
oggi ho lavato l' auto e con orrore ho notato svariate chiazze di lucido vernice metallizzata sbiadita sul tetto, credo a seguito del liquido tergicristalli che è rimasto a contatto a lungo con la vernice, ne avevo spruzzato in abbondanza per sciogliere il ghiaccio e poi subito dopo l' uso ho parcheggiato l' auto ferma e è rimasto sulla carrozzeria a lungo, sotto il sole seppure il sole di pieno inverno
qualcuno ha già sofferto di questa cosa?
capisco che non avrò il lucido vernice migliore al mondo, ma diamine, liquido tergicristalli mica diluente...
Mi dispiace per l'accaduto.
Prova a portarla da un car Detailer, sicuramente saprà risolvere il problema se quando vai a lavarla non vengono via queste chiazze. L'auto la lavi tu personalmente?

L'auto la lavi tu personalmente?
Si
Autolavaggio con lancia a pressione e risciacquo finale anti aloni.

Comunque è proprio il trasparente sbiadito, mi era successo una cosa simile quando avevo della resina appiccicata e decisi di usare (stupidamente) un po'di alcol per toglierla, si la resina è venuta via ma anche si è formata una macchietta opaca e queste piccole chiazze sono dello stesso tipo, me ne sono accorto per caso dentro un parcheggio sotterraneo con le luci che riflettevano sul tetto (altrimenti era notte)

X