Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Buongiorno a tutti ragazzi! :cool:

Stamattina mi pareva di essere il solo a muovermi per strada, così foto tattica al sole che sorge dalla 124.
Muovendomi sto iniziando a incrociare altri 124isti i quali rispondono sempre ai saluti.

Quando invece incontro una Mx-5 scatta "l'odio" viscerale tra i due emisferi del mondo auto; aspirato e turbizzato 🤪

Ciao a tutti!
20230319_074104.jpg
 
Buongiorno a tutti ragazzi! :cool:

Stamattina mi pareva di essere il solo a muovermi per strada, così foto tattica al sole che sorge dalla 124.
Muovendomi sto iniziando a incrociare altri 124isti i quali rispondono sempre ai saluti.

Quando invece incontro una Mx-5 scatta "l'odio" viscerale tra i due emisferi del mondo auto; aspirato e turbizzato 🤪

Ciao a tutti!
Visualizza allegato 248163
Perché io con la Giulietta non trovo mai chi saluta? È vero che anche io non lo faccio proprio perché non so se vengo ricambiato 🤣😅.....

Comunque bella postazione 😍
 
Buongiorno a tutti ragazzi! :cool:

Stamattina mi pareva di essere il solo a muovermi per strada, così foto tattica al sole che sorge dalla 124.
Muovendomi sto iniziando a incrociare altri 124isti i quali rispondono sempre ai saluti.

Quando invece incontro una Mx-5 scatta "l'odio" viscerale tra i due emisferi del mondo auto; aspirato e turbizzato 🤪

Ciao a tutti!
Visualizza allegato 248163
La FIAT 124 Spider è bellissima 😍 un vero peccato che non venga più prodotta
 
Un 124ista non può odiare gli MX5isti, è un controsenso
Sai che invece non corre buon sangue?... o meglio, io sarei curioso di provare la ND in tutte le motorizzazioni per vedere la differenza con appunto la mia 124. Però noto che salutare le Mx-5 è inutile, mai una che mi abbia risposto. E poi so per esperienza diretta (ne ho incrociati un paio fermi, così da parlarci) che non apprezzano il prodotto 124. Lo trovano una "snaturazione" della loro perchè appunto turbo... mah 🤔

Perché io con la Giulietta non trovo mai chi saluta? È vero che anche io non lo faccio proprio perché non so se vengo ricambiato 🤣😅.....

Comunque bella postazione 😍
Grazie Lorenzo. Tu dovresti provare ogni tanto perchè qualcuno risponde. In Alessandria (la mia città) gira un Tonale blu con il badge Quadrifoglio; ogni volta che lo incrocio mi saluta. Ormai praticamente ci conosciamo 😅

La FIAT 124 Spider è bellissima 😍 un vero peccato che non venga più prodotta
Eh purtroppo... ne han fatte anche relativamente poche. Il prezzo iniziale era un grosso punto a sfavore.
Concordo con te sulla bellezza della linea. Per me con la sorella nipponica non c'è storia, la 124 è dannatamente più bella di linea.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, capisco. Mazda ha le sue ragioni.
Un po’ come un alfista su tonale guarderebbe un dodgeista su hornet 🫣
Massì, ok tutto... però alla fine si è su due spider praticamente gemelle, non capisco l'astio. Eppure... di conseguenza chi ha la 124 si diverte, soprattutto se Abarth, a mollare sul posto le Mx-5.
Le Nd però soprattutto le 2.0 con mi pare 184cv vanno come dei missili e sul lungo non c'è storia, l'allungo dell'aspirato vince...