Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Secondo me sarebbe sufficiente avere dove sono distributori e centri commerciali ecc dove ci sono moltissime auto e parcheggi grandi varie stazioni di ricarica.. anche perché molto probabilmente il 50% se non di più può tranquillamente ricaricare a casa..il problema è che noi in Italia abbiamo poca energia prodotta.. rispetto a quella che ci serve e usiamo!!
 
  • Like
Reactions: Lore94 e Maska19
Secondo me sarebbe sufficiente avere dove sono distributori e centri commerciali ecc dove ci sono moltissime auto e parcheggi grandi varie stazioni di ricarica.. anche perché molto probabilmente il 50% se non di più può tranquillamente ricaricare a casa..il problema è che noi in Italia abbiamo poca energia prodotta.. rispetto a quella che ci serve e usiamo!!
Visti i tempi di ricarica, ci vorrebbe almeno una colonnina ogni 2/3 auto. Di meno significa auto ferme ad aspettare una colonnina libera. E parlo solo di auto, tralascio il trasposto leggero, pesante e quello pesante con due motori cioè celle frigorifere, betoniere ecc
Mi sembra evidente che si tratta di pura fantasia!
 
L'unico modo per fr funzionare l elettrico e' quello di avere batterie universali a "sgancio rapido" da sostituire al rifornimento, sarebbe poi il vecchio benzinaio a ricaricarle pronte per le prossime auto.
In Cina la soluzione NIO (di cui partners figurano holding dell'automotive Geely, Changan, JAC Motors, Chery e Lotus, Gac Motor) è già operativa con centinaia di stazioni di cambio rapido delle batterie, e da quando è entrata in Europa, conta già anche alcune decine di queste postazioni. In pratica occorre un pit-stop di 10/15 min. sostituiscono il gruppo batterie a ricarica 100%.
Bisogna riconoscere che i Cinesi sono produttivi in tutti i sensi, continuano a sviluppare soluzioni geniali per rendere la pillola dell'elettrico più digeribile possibile, continuando ad invadere il mondo con la loro tecnologia...
La mia domanda è: cosa farà la EU metterà i dazi anche sulle batterie ?

Mentre l'Europa, in stato di coma pensa alle coalizioni di potere potere e poltrone.
 

Allegati

  • Duetto Dustin Hoffman.jpg
    Duetto Dustin Hoffman.jpg
    61.3 KB · Visualizzazioni: 8
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visti i tempi di ricarica, ci vorrebbe almeno una colonnina ogni 2/3 auto. Di meno significa auto ferme ad aspettare una colonnina libera. E parlo solo di auto, tralascio il trasposto leggero, pesante e quello pesante con due motori cioè celle frigorifere, betoniere ecc
Mi sembra evidente che si tratta di pura fantasia!
Per quanto mi rigurda, fin dai primi esemplari di auto elettriche, non ci ho mai creduto !
Prima di tutto per passione ! E poi tutto il resto...
Perchè elettrica (Per me) NON è un' auto.
 
X