Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Buonasera e Buon fine settimana !

E giusto perché sono malato e nostalgico... Giudicate voi, a me non interessa!
Quando le berline sportive di oggi riusciranno a fare quello che faceva questa leggenda — viaggiare su due ruote tra gli 80 e i 110 km/h, dove a 95-100 km/h saltava quel tanto che bastava per scavalcare il cordolo senza che il pilota perdesse il controllo del volante — beh, allora ne riparliamo! 😉
Moreno Soli ha partecipato a numerose edizioni del Campionato Italiano Velocità Turismo (CIVT) e Superturismo tra la fine degli anni '80 e gli anni '90. Il Superturismo è stato l'apice delle berline in Italia, prima che la categoria cambiasse volto con l'arrivo dei regolamenti europei FIA e la successiva fine dell'era D2 nei primi anni 2000.
Se volete rifarvi gli occhi, questa splendida 75 la potrete vedere dal vivo all'Historic Minardi Day, che si terrà proprio questo weekend, il 19 e 20 settembre 2026, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola!





1789751083330.webp
 
Ultima modifica:
E per gli amanti della 155, Tamburini nel 1997 con la 155 D2 !
1789751605915.webp

Mi accontento anche di questa d2 con il 2.0 twin spark, che aveva dai 280 cv ai 300 cv ! E anche qualcosa di più....
 
Ultima modifica: