Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Lo zio non vuole che si parli di calcio
no no
a parte che io sono, e so di essere, un signor nessuno e non posso certo stabilire, io, chi possa parlare e di cosa il mio era solo un consiglio... il calcio in italia non è come gli altri sport dove si tifano i propri beniamini ma sempre nel rispetto di tutti, e basta vedere manifestazioni sia di sport individuali che di squadra per rendersene conto.. nel calcio in primis si tifa contro qualcuno o qualcosa e poi viene il tifo pro la propria squadra o i campioni che si ammirano, di esempi di tifosi che speravano in una sconfitta della propria squadra in modo tale da sfavorire altri ce ne sono a bizzeffe... il tifoso di calcio italiota poi è privo di cultura sportiva e praticamente ignorante perchè ammaestrato da un giornalismo sportivo che dire mediocre è solo fargli un complimento e basta vedere e sentire ceti "opinionisti" per rendersene conto: ieri ventura era l'uomo giusto, uno che sa di calcio, un maestro e oggi è un inetto, uno che non sa allenare, uno che va cacciato... delle 2 una: si leccava prima o si lecca adesso. la storia di ventura (parlo di lui così evito di urtare qualcuno parlando di allenatori di club) è qll di uno che non ha mai lottato per traguardi più ambiziosi di uan promozione o una salvezza e qst sono i risultati che in carriera ha ottenuto.. chi vedeva in lui un vate del calcio o era un ingenuo o in malafede... con un giornalismo così è chiaro che il tifoso è privo di senso critico e obiettività ma vede solo qll che vuol vedere e finisce per scontrarsi con chi è come lui ma con idee opposte tanto è vero che le discussioni tra tifosi avversi sono degli scontri muro contro muro che portano ad accuse di questo o quel misfatto e degenerano in un mero scambio di insulti e in uno sfoggio di ignoranza parlando di cose che non si conoscono se non per sentito dire o per interposizione dei giornalistucoili di cui sopra: come gli imbrattacarte gli stessi tifosi che ieri lo esaltavano oggi lo lapiderebbero (parlo sempre di ventura).. qst situazione non è po per niente avversata dai cosiddetti addetti ai lavori (dirigenti, allenatori, calciatori) che anzi più che volentieri si prestano ad alimentare qst clima non assumendosi la responsabilità di un risultato non positivo ma dandone di volta in volta la colpa all'arbitro, al tempo, agli imbrogli altrui.. ecc.. lo stesso ventura dopo la sconfitta con la svezia non ha saputo trovare di meglio che prendersela col direttore di gara e al momento in cui scrivo nemmeno s'è presentato a spiegare come mai ha mancato l'obiettivo minimo (la qualificazione mondiale) che ci si aspettava...
per qst io dico che è meglio non parlare di calcio ma se volete fatelo pure... solo che bisogna sapere di cosa di parla e qll che si dice perchè non tutti si limitano a leggere i titoli dei giornali o si fanno ammaestrare dai sentito dire....

Zio lo sai che entro qui per svagarmi ci mancherebbe che stia qui ad ascoltare te che ci dici che fare o non fare :rolleyes: :D Scherzo.

Comunque il tuo scritto non fa una piega un po’ come gli italioti anti alfa Fiat ecc ecc.

Non mi faccio abbindolare da 4 pirloni che prendono fior fiori di soldi e saltano fuori in conferenza stampa con lacrime di coccodrillo e men che meno da giornalisti che imbrattano di titoli quotidiani sportivi ;)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Zio lo sai che entro qui per svagarmi ci mancherebbe che stia qui ad ascoltare te che ci dici che fare o non fare :rolleyes: :D Scherzo.

Comunque il tuo scritto non fa una piega un po’ come gli italioti anti alfa Fiat ecc ecc.

Non mi faccio abbindolare da 4 pirloni che prendono fior fiori di soldi e saltano fuori in conferenza stampa con lacrime di coccodrillo e men che meno da giornalisti che imbrattano di titoli quotidiani sportivi ;)
esatto
la gente parla per sentito dire e luoghi comuni di qualità tedesca e cazzate simili senza sapere che la qualità tedesca ha bisogno della tecnologia italiana (fiat) sennò rompe gli iniettori o non ha un motore...