Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Dai un alfista astemio è quasi peggio di me che non ho mai cambiato l'olio :D:D
Nemmeno io mai cambiato olio di persona, lo saprei fare, ma preferisco farlo fare in officina, non sono attrezzato e non voglio attrezzarmi, non saprei dove mettere altro materiale in giro per casa.

Io ho fatto il cambio olio interamente da me, mi sono fatto prestare una pompa per aspirare l'olio, che sarà la mia prossima spesa [emoji12], e nonostante lo abbia già fatto altre volte, e controllato il serraggio accuratamente, ancora controllo se ho perdite. Io se potessi mi farei un'officina completa, anche dovuto a meccanici che mi hanno tirato delle fregature precedentemente. Ma mi mancano le competenze necessarie e i soldi per fare ciò. Comunque quello che posso cerco di farlo da me. Ci trovo una certa soddisfazione nel farlo [emoji5]

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io sulla Croma, anni fa, ho fatto di più.
Pulizia interna motore con prodotto adatto, subito cambio olio completo, cambio filtri, candele e pure marmitta terminale.
Che goduria.

Magari avessi tempo per farlo sulle alfa

Che bello sarebbe poter avere uno spazio-officina personale, piacerebbe molto anche a me e del resto come disse Clint Eastwood in Gran Torino ogni vero uomo etc etc...
L'ultima mia esperienza meccanica risale a mille anni fa quando montai un carburatore Dell'Orto da 19 con la mitica (per me allora) "vaschetta trasparente" su un Fantic Motor Issimo (e da questo capirete l'anzianità) :rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: alb_82
Mi rispondo da solo, visti un po' di video e articoli... no, meglio meccanico, così gli faccio controllare un po' di cose per un mini tagliando... grazie
Non ci hai dato il tempo di rispondere e non ci hai detto che auto volevi tagliandare e che attrezzature avevi a casa....

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
X