Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

È molto bello!
È una specie di pappagallo?
Si, esatto, io tengo solo pappagalli :)

Sabryna lo so bene, da anni che tengo pesci.
Se stessi ad ascoltare gli integralisti degli acquari ci vorrebbero 50 litri per ogni pesce rosso, minimo. Fuori di testa.
Ha raggiunto un tale equilibrio batterico che anche quando vado via d'estate o natale e lascio l'acquario senza filtro attivo per 20 giorni, non muore nessun pesce.

Importante è mai utilizzare bocce ma sempre parallelepipedi.

Stanno bene, da oltre 3 anni sono sempre loro.
Il filtro me lo sono autocostruito per guadagnare spazio. È a sezione triangolare.
L'unico errore è l'aver associato 2 carassi ad un black molly per questioni di temperatura. Ma è sempre stabile sui 20 gradi e sono ben messi.
Oddio non è proprio una questione di integralismo, 50 litri è anche quasi poco per un Carassius, proprio per quanto crescono e quanto vivono. 3 anni su una 40ina sono un lasso di tempo troppo breve...

Si, esatto, io tengo solo pappagalli :)

Oddio non è proprio una questione di integralismo, 50 litri è anche quasi poco per un Carassius, proprio per quanto crescono e quanto vivono. 3 anni su una 40ina sono un lasso di tempo troppo breve...

Ancora sono vivi, quindi ne abbiamo ancora di tempo per migliorare la media.
Allora non mettiamo più Carassius in acquario e vietiamone la vendita. Acquari da 200 litri per 2 pesci rossi non ce li vedo bene sia esteticamente che dal punto di vista funzionale.
Inoltre i pesci tendono ad adattarsi ed a crescere solo se hanno l'opportunità di farlo. tu pensa che esistono persone che effettuano i test dell'acqua ogni settimana portandola in negozio....assurdo. La natura sa come evolversi e l'acquario se ben fatto diviene dopo poco autosufficiente biologicamente.

Si sono adattati, vivono bene e sicuramente meglio che nelle vasche del negozio.
Ho sempre pensato, dal mio punto di vista, che rettili o uccellini soffrano molto di più rispetto a 2-3 pesci rossi in circa 30 litri di acqua.

Ultima modifica:
Ancora sono vivi, quindi ne abbiamo ancora di tempo per migliorare la media.
Allora non mettiamo più Carassius in acquario e vietiamone la vendita. Acquari da 200 litri per 2 pesci rossi non ce li vedo bene sia esteticamente che dal punto di vista funzionale.
Inoltre i pesci tendono ad adattarsi ed a crescere solo se hanno l'opportunità di farlo. tu pensa che esistono persone che effettuano i test dell'acqua ogni settimana portandola in negozio....assurdo. La natura sa come evolversi e l'acquario se ben fatto diviene dopo poco autosufficiente biologicamente.

Si sono adattati, vivono bene e sicuramente meglio che nelle vasche del negozio.
Ho sempre pensato, dal mio punto di vista, che rettili o uccellini soffrano molto di più rispetto a 2-3 pesci rossi in circa 30 litri di acqua.
mai quanto in cane di grossa taglia in un appartamento

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
A me i pesci morivano sempre, ho smesso di ucciderli, non ne compro più!

A me i pesci morivano sempre, ho smesso di ucciderli, non ne compro più!
sbagliavi all'inizio dell'impostazione dell'acquario.
Lo sai che prima di metterli in acqua devi far stabulare l'acqua, il filtro tramite immissione di cibo 2 volte al giorno per una ventina di giorni. Devono crearsi i batteri utili a decomporre gli escrementi dei pesci e del cibo.
Solo dopo 20-30 giorni, quando il picco batterico è passato, puoi mettere i pesciotti

e non provocatemi oltre che vi parlo dell'altro mio hobby......il modellismo ferroviario :-)
Da piccolo avevo i trenini lima coi binari inchiodati su una tavola di truciolato 2x1...

Lima, quanti ricordi.
Lima, Rivarossi all'epoca erano ancora in vita ed italiane.
Ora non esistono più, se non come marchio ma prodotti in Cina
Ciò non toglie che esistano ancora produzioni raffinate, di vecchi lavoranti delle 2 aziende che si sono messi assieme ed hanno aperto un paio di aziende tutte italiane

ma POLINEASIANO che fine ha fatto??????????????????????????
TATATATA
TA TA ta TAAAAAAAAAAAAA