Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Buongiorno ragazzi. Sabato ho esaudito un piccolo desiderio mio... ho guidato la Giulia Quadrifoglio al Mugello. Uno spettacolo unico. Il sorriso che avevo era fermato giusto dalle orecchie. Che bello [emoji2] purtroppo non ho potuto saggiare tutti i cavalli perché chi l'ha messa a disposizione ha messo il dna su a e me ne sono accorto dopo. Ma anche così me la sono goduta. Solo due giri, ma da urlo. Consiglio a tutti e auguro a tutti di poterla provare
20171111_110023.jpg
20171111_105411.jpg
20171111_105354.jpg
20171111_105034.jpg
20171111_105008.jpg
20171111_104943.jpg

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno a tutti!

La Sierra appartiene alle auto che hanno lasciato il segno quasi quanto la Delta siccome era una tra le poche "antagoniste"!

Mio padre era passato da una Fiat Uno ad una Sierra 2.0 Cosworth e mio nonno gli aveva dato del pazzo!
Avevo 5 anni ma ricordo il giorno in cui era tornato a casa con la macchina: ero rimasto a guardarla come se fosse stata una Ferrari! Spoiler, cerchi in lega, muso infinito con quei fari "giganti" e sulla coda le scritte 2.0 i.e. Cosworth Twin Cam! Non era una RS ma per me era come se lo fosse stata.
Credo di aver iniziato a pensare che le auto avessero un'anima grazie alla Sierra: gli ultimi tempi non reggeva il minimo e mio padre doveva sempre darle un colpetto di acceleratore ai semafori mentre io pregavo che non si spegnesse perché credevo non si sarebbe più accesa!
Da bambino speravo potesse essere per sempre la nostra macchina e che avrei potuto guidarla a 18 anni! Qualche anno dopo dovette demolirla (non ricordo di preciso il motivo) e gli chiesi di riportare a casa le chiavi e le scritte con le lacrime agli occhi: io non capivo il motivo per cui non potesse rimanere con noi ancora per un po' ed avevo detto a mio padre di dire al demolitore di non sciacciarla nelle presse perché le avrebbe fatto male!
Erano parole di un bambino che vedeva le macchine vive, che pensava che di notte i giochi si animassero come in Toy Story, che gli americani fossero i salvatori del mondo e che la neve fosse sinonimo di Natale!
Riguardo alle auto con un'anima ci credo ancora vivamente oggi tant'è che parlo con la mia 147! [emoji6]

Se nel cuore ho anche un po' di spazio per l'Ovale Blu, è proprio grazie alla Sierra: in una scatolina tengo con cura ancora adesso le chiavi e le targhette Sierra, 2.0 i.e. e Twin Cam!

Caffè per tutti e coccolate le vostre Alfa! [emoji4]
Ricordatevi di rispettare le Ford

Francamente consiglio un chiarimento in mp.
Può esserci stato un fraintendimento ma cercate una riappacificazione di toni.
Siamo tra alfisti, mica tra stupidi vaggari [emoji6]
mmmmmm

Belle raga buongiorno! Io weekend pieno. E non vi si può lasciare soli che sono 200 msg da leggere. Sono rimasto indietro ma ho trovato il tempo per sistemare il cerchio: che dite? Prima volta che sistemo un cerchio, per me è ok. Ho fatto esperienza. Il colore non è lo stesso ma non l'ho trovato e tanto è all'interno. Era solo per coprire con lo smalto.
Visualizza allegato 153170
Visualizza allegato 153171
E domani si montano questi che ormai è arrivato l'inverno:
Visualizza allegato 153172
Caffè per tutti!
è venuto un buon lavoro

• Mi piace
Reazioni: #SVeloce
Per me la Lancia Delta Evoluzione rimarrà sempre l'auto perfetta, l'auto dei sogni, l'auto che non ho mai potuto avere. Se oggi mi chiedessero di scegliere tra Giulia QV e Delta Evoluzione del 92 non avrei dubbi Delta. Che tenuta, che suono quel motore e con Popoff era qualcosa di commovente. 0-100 5.2 secondi, 215cv di razza, che super mezzo. Ridateci una vera Lancia