Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Evvai :p

Vai di caffè! :D

Che ore sono dove stai?

le 17:08, ho finito quel che dovevo fare e come al solito aspetto i colleghi locali... qui la vita è molto rilassata e la produttività va di conseguenza.. :D paradossalmente rispetto all'Italia riesco a guardarmi il forum nei tempi morti, a casa tempi morti non ne ho mai! :D

Però dai, così facendo mi sto portando avanti cose che in Italia non riuscirei... queste due settimane mi faranno bene professionalmente e dal punto di vista dello stress dato che odio la continua sensazione di dover correre dietro ad ogni cosa da fare...

Inoltre forse con 7 ore di fuso riesco a tenerti testa sugli orari che fai.. ahahha semplicemente grazie a 7 ore di fuso! :D

Ottimo, quindi sei "parzialmente" in vacanza :p

diciamo che se in Italia sto sempre vicino alla zona rossa del contagiri, qui posso girare in zona "eco" e non per mia scelta... :D

quindi mentre giro in zona "eco" mi godo la passeggiata, meno appagante perché mi piace lavorare a pieno carico però ci sta anche ogni tanto prendersi del tempo per riguardarsi quelle cose che altrimenti non si farebbero mai...

Devo anche dire che secondo la mia esperienza non ho ancora trovato un paese dove si lavora "in zona rossa" come in Italia... i tanto famosi tedeschi che lavorano tanto di solito fanno 8-17 con tutta calma e il Venerdì mezza giornata... Forse dovremmo imparare almeno qualcosina ogni tanto da loro... :D

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Viviamo nell'epoca del tutto in ogni momento/stagione e prima di subito. Purtroppo paghiamo pegno su quello che noi stessi abbiamo creato :(

Un po di calma e soprattutto di umiltà farebbero sicuramente bene a tutti ;)

Non posso che essere d'accordo. Fondamentalmente noto alcuni comportamenti davvero irritanti oltre che dannosi per tutti:
1) svalutare il proprio lavoro, giocare al ribasso per guadagnarci personalmente a danno del prossimo (e perché no anche di se stessi)
2) superbia, sono arrivato ieri ma so tutto e rispondo anche senza sapere la materia
3) non so qualcosa ma la devo fare, non chiedo e faccio...

Purtroppo tra fornitori, colleghi, partner commerciali e utenti finali trovo spesso questi atteggiamenti; capisco l'ambizione e capisco l'evoluzione... però bisogna anche ricordarsi che siamo tutti di passaggio, quindi se passando lasciamo dietro di noi una scia di disastri chi verrà dopo non avrà vita facile; ci sarà sempre un caso in cui anche noi "verremo dopo" e non ci piacerà...

Sono nel mondo del lavoro da 10 anni, quindi magari è sempre stato così, ma ho come l'impressione che questi comportamenti siano in aumento piuttosto che in diminuzione.. chiaro, ho anche lavorato con gente:
1) costante
2) umile
3) desiderosa di imparare
e lavorando con queste persone ho sempre sentito voglia di fare di più e meglio, proprio perché trasporto ed atteggiamento mi hanno davvero trascinato a far meglio.. spontaneamente...

detesto, si sarà capito, chi invece cerca di far carriera sulle spalle altrui...

Notte a tutti!
Qui dalla terra del peperone è tutto...ed anche la Musy va a riposare dopo la corsetta serale [emoji4]
A benzina consumerà però sentire il Twin Spark sopra i 6000 giri e la gomma che morde l'asfalto...ripaga tutti i sacrifici fatti, che faccio e che farò: amo questa piccola 147 [emoji177]
20181114_011331_HDR.jpeg