Viviamo nell'epoca del tutto in ogni momento/stagione e prima di subito. Purtroppo paghiamo pegno su quello che noi stessi abbiamo creato
Un po di calma e soprattutto di umiltà farebbero sicuramente bene a tutti
Non posso che essere d'accordo. Fondamentalmente noto alcuni comportamenti davvero irritanti oltre che dannosi per tutti:
1) svalutare il proprio lavoro, giocare al ribasso per guadagnarci personalmente a danno del prossimo (e perché no anche di se stessi)
2) superbia, sono arrivato ieri ma so tutto e rispondo anche senza sapere la materia
3) non so qualcosa ma la devo fare, non chiedo e faccio...
Purtroppo tra fornitori, colleghi, partner commerciali e utenti finali trovo spesso questi atteggiamenti; capisco l'ambizione e capisco l'evoluzione... però bisogna anche ricordarsi che siamo tutti di passaggio, quindi se passando lasciamo dietro di noi una scia di disastri chi verrà dopo non avrà vita facile; ci sarà sempre un caso in cui anche noi "verremo dopo" e non ci piacerà...
Sono nel mondo del lavoro da 10 anni, quindi magari è sempre stato così, ma ho come l'impressione che questi comportamenti siano in aumento piuttosto che in diminuzione.. chiaro, ho anche lavorato con gente:
1) costante
2) umile
3) desiderosa di imparare
e lavorando con queste persone ho sempre sentito voglia di fare di più e meglio, proprio perché trasporto ed atteggiamento mi hanno davvero trascinato a far meglio.. spontaneamente...
detesto, si sarà capito, chi invece cerca di far carriera sulle spalle altrui...