Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Caspita mi dispiace moltissimo, poi pure nuova, certo che la sfiga ci vede benissimo.
A me nel 2009 a luglio mi ha fatto fuori la 156 sul tetto, veniva la grandine come palle da tennis a Cassano d'Adda, il cofano neanche un segno, ma il tetto 4 punti, uno addirittura nell'angolo lato conducente tra parabrezza, porta e tetto. Pensavo che in quel punto fosse più robusto perché all'angolo delle nervature, ma l'ha schiacciato crepando la vernice. Gli altri 3 leggeri.
Non l'ho mai riparata, solo dato un ritocco di vernice dove era saltata.
Anche se aveva quasi 6 anni di vita, il dispiacere e moltissimo.
Ciao buona settimana

Sulla mia non ci sono stati problemi alla vernice, solo bozzi sul tetto e cofano.. ho provato a rimediare con un pò di ghiaccio secco e martello in gomma ma nulla, sono riuscito soltanto a diminuire quelli più profondi.
La rabbia più grande è che la tratto da dio, sempre al coperto, la lavo ogni settimana d' estate, sto attento al fango, agli schitti di uccello, a non lasciarla dove cadono le foglie ecc e poi mi va a capitare proprio mentre sono a lavoro e non ho modo di metterla al riparo... aahhh così è la vita purtroppo! :confused:

Se fosse successo alla Fiat Stilo che avevo prima, 230mila km, anno 2004, mi sarei messo a piangere comunque.. anche se la macchina è vecchiotta è sempre un brutto colpo per noi malati! :)
 
Buongiorno a tutti e buona settimana! Qui ha piovuto durante la notte ed ora è tutto nuvoloso.



Quando abitavo a Carmagnola era sempre nel box: al fresco ed al riparo. Qui invece sono introvabili perché li vendono o li affittano solo durante i mesi invernali. Ne avevo trovato uno mesi fa ma era troppo stretto e la rampa era troppo ripida: anche con assetto "SUV" grattavo il muso e quindi niente. Per il momento sta fuori e poi a luglio mi accorderò con l'agenzia immobiliare per avere almeno il box durante i mesi invernali: sempre meglio che nulla...

Alla fine non so se è meglio tenerla al coperto in inverno o in estate. D' inverno non si ghiaccia, d' estate non sta sotto 40 gradi ma le tempeste arrivano in qualsiasi stagione.. come dici tu meglio che nulla, almeno in inverno sei tranquillo.

Io mi sto per ricomprare la moto e purtroppo nel garage non ci stanno insieme... lasciare la piccola sempre fuori sarebbe una sofferenza.. ma la moto sicuramente non la posso lasciare in strada.. :(
 
Alla fine non so se è meglio tenerla al coperto in inverno o in estate. D' inverno non si ghiaccia, d' estate non sta sotto 40 gradi ma le tempeste arrivano in qualsiasi stagione.. come dici tu meglio che nulla, almeno in inverno sei tranquillo.

Io mi sto per ricomprare la moto e purtroppo nel garage non ci stanno insieme... lasciare la piccola sempre fuori sarebbe una sofferenza.. ma la moto sicuramente non la posso lasciare in strada.. :(
Buon inizio settimana ALFISTI!!!

Credimi Laluz, credimi davvero, se c'è uno che ti può capire davvero, sono io.
Comprai nuova una Giulietta Sport 1.6 Jtdm 120 cv nel 2018 (poi venduta perchè il motore mi stava troppo stretto, volevo + potenza e spinta sui sedili) a cui tenevo esattamente come fosse mia figlia, non scherzo, le toglievo ogni granello di polvere le si depositasse sopra, cerchi e pinze freno comprese.
Dopo soli 350 km e 2 settimane di vita, me la graffiarono a sfregio davanti (paraurti) e fiancata SX.
Era la mia primissima auto nuova, mi crollò il mondo addosso, dentro piangevo che un bambino è nulla a confronto....
Non dimenticherò mai l'angoscia che provai, smisi di usare l'auto tranne che lo strettissimo necessario tipo andare a lavoro.
Mi tolsero del tutto la gioia di possedere la MIA AUTO CHE DESIDERAVO.
E se avesse grandinato, ci sarei rimasto altrettanto malissimo, quindi ripeto, ti capisco eccome.
Sono malato per le mie cose, malato sul serio, che siano auto, bici o qualsiasi cosa.
Sbaglio, lo sà, ma sono così, sono geloso delle mie cose e ci tengo.
Mi spiace Laluz, dico davvero
 
Alla fine non so se è meglio tenerla al coperto in inverno o in estate. D' inverno non si ghiaccia, d' estate non sta sotto 40 gradi ma le tempeste arrivano in qualsiasi stagione.. come dici tu meglio che nulla, almeno in inverno sei tranquillo.

Io mi sto per ricomprare la moto e purtroppo nel garage non ci stanno insieme... lasciare la piccola sempre fuori sarebbe una sofferenza.. ma la moto sicuramente non la posso lasciare in strada.. :(
Esatto, preferirei averla nel box durante l'estate per evitare l'azione del sole ma cerco di parcheggiarla in maniera tale che stia buona parte della giornata all'ombra. Ora oltre al parasole per parabrezza ho comprato anche quello per lunotto.

D'inverno almeno evito umidità, nemico numero 1 delle boccole.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto