Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Buonanotte signori! La mia settimana è stata ricca di emozioni: ho condensato 4 mesi di "esilio dal Piemonte" in 7 giorni.
Oggi conclusa con visita ad Arese e parata nel tracciato interno...nei prossimi giorni farò un racconto nel garage della 147 aka Musy :D

Per il momento accontentatevi di questa foto perché sono cotto come una pera...



Io direi right considerando che maniglie, cornici e calotte sono cromate. O ricordo male?

Ciao oltre alla 147 c'era la Giulietta della morosa?
 
Ho trovato questo su Istagram....
 

Allegati

  • 20200629_160255.jpg
    20200629_160255.jpg
    133.1 KB · Visualizzazioni: 99
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Alfisti buon pomeriggio. Alex E444R a me piacciono tutti i modelli e ne ho di diverse epoche, poi prediligo gli anni che vanno dai 60 agli 80 perché usavo i treni veri per spostarmi. Mi piacciono molto quelli svizzeri e anche quelli tedeschi. Però ho dato un taglio molto pesante perché non ci sto più sono troppi.
 
Belli i treni mi piacciono molto! Resto incantato quando vedo certe installazioni
Io ho corso con le slot per un po.. l auto con cui ho corso e vinto di più era un Alfa 33/3 di slot.it
Mi divertivo molto poi ho mollato perché iniziava a diventare davvero troppo impegnativo
 
Tanti anni fa mi prese la passione delle pista Polistil e non sapevo che facevano i campionati nazionali una volta scoperto andai a Catania a cercare queste macchine da competizione e non tutti i negozianti li conoscevano. Comunque in via Etnea in centro trovai un negozio ben fornito, tirò fuori quello che gli era rimasto io come un po tutti cercavo la Ferrari ma era rimasta una Alfa Romeo presi quella un mostro anche nel piccolo la conservo gelosamente, ormai sono passati 40 anni. Aveva le gomme tubeless 7 o 9 differenziali in base al tracciato stracciava ma di molto tutte le altre produzioni della stessa Polistil e cosa che non sapevo ma ho scoperto per caso perché la fantasia dei ragazzi non ha limiti, messa la pista attaccata alla parete saliva mostruosamente senza problemi. Qualche anno fa ho telefonato alla Polistil o quello che rimaneva dopo che era stata venduta mi rispose una ragazza cercavo le gomme di ricambio, mi disse che loro non avevano mai prodotto quelle macchinine forse sbagliavo azienda e allora data l'età di mi rispondeva gli ho fatto presente che erano macchinine degli anni 80 e allora mi disse che era troppo giovane per conoscerne l'esistenza. Poi ho mollato e sono rimasto con i trenini.
 
Tanti anni fa mi prese la passione delle pista Polistil e non sapevo che facevano i campionati nazionali una volta scoperto andai a Catania a cercare queste macchine da competizione e non tutti i negozianti li conoscevano. Comunque in via Etnea in centro trovai un negozio ben fornito, tirò fuori quello che gli era rimasto io come un po tutti cercavo la Ferrari ma era rimasta una Alfa Romeo presi quella un mostro anche nel piccolo la conservo gelosamente, ormai sono passati 40 anni. Aveva le gomme tubeless 7 o 9 differenziali in base al tracciato stracciava ma di molto tutte le altre produzioni della stessa Polistil e cosa che non sapevo ma ho scoperto per caso perché la fantasia dei ragazzi non ha limiti, messa la pista attaccata alla parete saliva mostruosamente senza problemi. Qualche anno fa ho telefonato alla Polistil o quello che rimaneva dopo che era stata venduta mi rispose una ragazza cercavo le gomme di ricambio, mi disse che loro non avevano mai prodotto quelle macchinine forse sbagliavo azienda e allora data l'età di mi rispondeva gli ho fatto presente che erano macchinine degli anni 80 e allora mi disse che era troppo giovane per conoscerne l'esistenza. Poi ho mollato e sono rimasto con i trenini.
Bella storia
Infatti io non ho mai avuto tra le mani una polistil seria a parte i giocattoli da bambino
Ho frequentato le aziende recenti che producono ancora oggi per le competizioni e la migliore per me è sicuramente slot.it per qualità prezzo... anche con la loro Lancia lc2 ci ho vinto molte gare
Ovviamente il bello di quelle moderne non so se anche prima era così è che l assetto te lo fai tu in base alla pista e fa la differenza! Se la compri la estrai dalla scatola e la usi prendi paga da chi la conosce e l ha preparata apposta per quella pista
 
Frequento Novegro da tanti anni ed ero attratto da queste nuove macchinine ero anche deciso a prenderne una solo per provarla ma poi negli ultimi anni sono spariti dalla manifestazione e non li ho trovati nemmeno a Verona. I modellini di adesso sono molto più veloci di quelli di 40 anni fa ma sono sicuro che l'Alfa si difenderebbe ancora bene;).