Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

@dario1973 anche io mi trasformo le mie carrozze del treno " la Freccia del Sud" quanti ricordi, inserisco le luci pilotate in modo digitale.

buongiorno.
Mi sovviene la testimonianza descrittiva, certamente di parte, dell'Ing Materazzi in merito alla F40: ordinata, simmetrica, essenziale.
E adesso vedo questo nuovo insieme Audi. Cio' che si evidenzia é non solo e tanto la schizofrenia delle geometrie del volante e del complessivo plancia-diffusori aria, ma gli invisibili microtasti, numerosi, che si perdono nelle le proporzioni visive del colpo d'occhio. ci fosse necessità, ti devi fermare, leggere e ripartire.
tutto quel che si vuole, ma non è facile affatto coniugare lo stile e l'eleganza essenziale. Onestamente credo che l'Alfa Romeo abbia fornito, nel tempo, innumerevoli e variegate prove.
sciovinismo al contrario? forse, ma il volante è bello quando è rotondo, non una serpentina che ti costringe a capire dove ti porta..
L'impatto dell'insieme deve essere tranquillo, pacato, di facile decodificazione mentale, accogliente.... in modo che ci si possa concentrare sui pregi e sulle funzionalità dinamiche, se esistono.
giudizio severo? ci sta che io stesso sia inconsapevolmente bollito.
Anche io non vedo un gran che di bello in tutte quelle forme strane del design interno, preferisco 10 mila volte la mia Giulietta, meglio ancora la Giulia come interni, cruscotto e volante. Tutto questo stravolgere per forza le forme ricercando chissà cosa di futuristico, proprio non mi piace e nemmeno deve essere comodo ed intuitivo. Poi sicuramente io sono obsoleto ma il gusto Italiano non si discute!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stiamo procedendo...

Allegati

• P_20211107_170819.jpg
    P_20211107_170819.jpg
    647.7 KB · Visualizzazioni: 77
Io ho appena finito quasi questa devo collegare i cavetti alle ruote e accendere le luci dentro.

Allegati

• IMG_20211114_191918.jpg
    IMG_20211114_191918.jpg
    1,010.4 KB · Visualizzazioni: 57
  • IMG_20211114_193045.jpg
    IMG_20211114_193045.jpg
    864.7 KB · Visualizzazioni: 62
Io ho appena finito quasi questa devo collegare i cavetti alle ruote e accendere le luci dentro.
Noi qualche settimana fa abbiamo celebrato i 110anni della nostra linea ferroviaria "Besanino" con il passaggio di un treno a vapore e carrozze d'epoca.

X