Off-Topic: cabaret zone - messaggi esilaranti e divertenti

Ci vorrebbe una cartella clinica del tipo.
Se ha estremo bisogno di idratazione ad ogni costo anche la pipì.
Altrimenti bere H2O lo farà sudare ancora perdendo altri sali che non ha reintegrato con i liquidi. Le cellule vanno in pappa.

Ma davvero vogliamo avventurarci in questa discussione?
Mi sembrava di aver chiarito cosa significasse il simbolo H2O (Acqua) che poi sia distillata o meno è un altro discorso..

E se leggete sotto la foto c'è espressamente scritto "La conoscenza è potere" nel caso specifico se il tipo assetato era a conoscenza del significato della formula H2O si sarebbe risparmiato diversi chilometri con il rischio di crepare prima di arrivare alla fonte, in alcuni paesi questo simbolo viene utilizzato per indicare il contenuto di acqua potabile all'interno di cisterne i tubi di trasporto e prodotti..

All'interno di un laboratorio non diranno mai acqua ma H2O sia che si tratti di minerale che distillata..

Se vogliamo mettere i puntini sulle i anche il termine acqua è generico non è detto che sia potabile, potrebbe esser acqua del fiume, acqua stagna, acqua di lago, ecc..

Comunque è vero che in caso di emergenza si può bere la pipi, non di certo il vino o soluzioni acoliche forse meglio la distillata a sto punto..
 
  • Like
Reactions: M@urizio
200.gif
Ma sai, sulle materie scentifiche c'è poco da discutere. Inutile che provi a convincermi.

La vignetta è vecchia, il concetto lo conosciamo tutti e ci abbiamo sorriso tutti.
La mia nota era a sottolineare che comunque la vignetta è destinata a gente con "conoscenza" mediocre. Penso che tutti su questa terra sappiamo il significato di H2O, e provare a farci sentire "sapienti" per questo è un po' una ruffianata.
Se uno "conosce" realmente le cose sa che la vignetta non è così ovvia.
 
Credimi non era mio intento convincerti, la vignetta voleva esser solo ironica al di la dei vai concetti e significati che si può dare alla formula..
 
- Informazione Pubblicitaria -
H2O
In realtà dell’acqua potabile ci servono anche i sali, altrimenti non è potabile e ci fa l’effetto contrario.

Comunque son tutte chiacchere perché che il tipo avesse sete è solo un’ipotesi priva di supporto oggettivo.
Per me cercava un bicchiere di vino
io ho sempre considerato acqua non potabile qll inquinata da microrganismi (le varie escherichia) o contaminanti tipo metalli pesanti (piombo,mercurio ecc).. se l'acqua è demineralizzata ma microbiologicamente pura si può bene. non reintegri i sali ma non ti prendi il colera o avvelenamenti vari. poi si può sempre bere acqua distillata e leccarsi una pepita di salgemma
 
E invece l’H2O è definita non potabile.

Vedi che la vignetta si prende gioco dell’ignoranza della gente portando a deduzioni sbagliate 😅
 
  • Wow
Reactions: ziopalm
beh ma non tutti lavorano alle ferrovie
 
X