Officina in Sardegna- zona Carbonia

carlo.catalani

Alfista principiante
30 Luglio 2018
20
25
14
cagliari
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
Quadrifoglio Verde
Buondì, descriverò brevemente la mia esperienza del tutto positiva avuta presso l'officina LAI AUTOMOBILI con sede a Carbonia, nella zona sud ovest della Sardegna.
Ho portato qui quasi per caso la mia Giulietta QV del 2015 con cambio TCT, poichè ero in Sardegna da mio suocero. 5.000km fa, un'officina a Roma mi aveva rifatto a 54.000 km frizioni, attuatori, volano, ecc in garanzia, grazie ad una polizza stipulata al motor village, poichè un attuatore perdeva olio ed aveva imbrattato la frizione marce pari.
Nonostante il cambio degli oli, un secondo controllo diagnosi poichè nel cambio di tutte le marce tendeva a saltellare, i 100km di rodaggio, nulla da fare.Frizioni nuove ma l'auto nel cambio marcia la maggior parte delle cambiate saltellava. Cosa che prima non faceva. Insomma, a detta di questa officina era normale così.
Riesco a reperire il manuale del TCT per non essere preso in giro l'ennesima volta nell'ennesima officina.
Mi reco con appuntamento presso l'officina specializzata 4C e Quadrifoglio Verde a Carbonia e dopo aver fatto l'accettazione, arriva subito il meccanico che nonostante l'abbigliamento pulito, mette il coprisedile in plastica. Parcheggia l'auto ed io li lascio lavorare.
Mi chiama dopo due ore e mezza, nel frattempo mi ero allontanato e mi viene anche a prendere, così da provare insieme l'auto.
Con estrema onestà, non sapendo che conoscevo ormai il problema che aveva l'auto avendo studiato le schede tecniche, mi spiega che ha spurgato frizione, attuatori, ecc.
Al momento di ritirare l'auto, il sig. Mancini dell'accettazione capendo la situazione, devo ammettere che mi ha trattato veramente con gran riguardo.
Un ringraziamento anche alla competenza del meccanico Nicola che si è dimostrato onesto e disponibile.
Sarò nel futuro loro cliente nelle manutenzioni.
 
Anch'io ho sempre sentito parlare bene di Lai [emoji56][emoji106][emoji106]