eccomi! nuovo (potenziale) alfista non più giovinotto, sono rimasto sedotto dalla Junior.
Spero potrete aiutarmi con le mie (poche) domande...
grazie!
Spero potrete aiutarmi con le mie (poche) domande...
grazie!
Se ti piace la Junior non farti condizionare da opinioni altrui. Segui i tuoi gusti e desideri.Non mi pare stia vendendo pochissimo.La junior di alfa non ha praticamente niente.. infatti sta vendendo pochissimo perché è la stessa macchina di 3008 Fiat 600 nuova Panda c3 ecc ecc .. è inutile pagare un bel po di più per avere solamente un. Minimo di estetica diversa.. ultima alfa e la tonale quella ha motori dedicati telaio ecc che non centrano con tt la roba uguale di 100 modelli stellantis tt uguali..
Non mi pare stia vendendo pochissimo.
![]()
Alfa Romeo Junior conquista il mondo: oltre 70.000 ordini e nuovi lanci tra Messico e Singapore
Alfa Romeo Junior supera 70.000 ordini globali e debutta in Messico e Singapore, rafforzando il successo internazionale del nuovo modello del Biscione.www.clubalfa.it
In ogni caso, dire che vende pochissimo è un’informazione sbagliataAttenzione, perché credo che il numero di 70.000 ordini sia il cumulato dal lancio.
In sostanza la Junior sta vendendo circa 35.000 unità all'anno. Che per Alfa Romeo è un buon numero (credo rappresenti il 50% delle vendite del marchio) ma nel mercato vale relativamente poco.
Per confronto, la jeep avenger vende 3 volte di più.
Alcune auto paragonabili (2008, C3, Puma, Captur, T-cross) vendono 5 volte di più.