Oli vapore su mito 1.3 95 cv euro 6

Tony_02

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2026
10
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Salve a tutti,
Di recente ho installato un decanter olio vapori sulla mia mito,il problema è che in più di 5000 km la mia auto non ha raccolto nulla,non c'è traccia di nulla nel recipiente.
Sapete dirmi come mai?Magari la mia auto,in particolare l'euro 6 appunto, produce pochi vapori olio?
Il decanter è installato correttamente,tubo valvola pcv collegato all'ingresso del decanter e l'out porta nell'aspirazione dopo il debimetro e prima del turbo

Salve a tutti,
Di recente ho installato un decanter olio vapori sulla mia mito,il problema è che in più di 5000 km la mia auto non ha raccolto nulla,non c'è traccia di nulla nel recipiente.
Sapete dirmi come mai?Magari la mia auto,in particolare l'euro 6 appunto, produce pochi vapori olio?
Il decanter è installato correttamente,tubo valvola pcv collegato all'ingresso del decanter e l'out porta nell'aspirazione dopo il debimetro e prima del turbo
Buongiorno,
possiedo la tua stessa motorizzazione.
anche io installato e raccoglie pochissima roba.
è un buon segno che raccolga poca roba, vuol dire che le fasce elastiche dei pistoni tengono ancora

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il problema è che ho un oil catch can comprato su Amazon, quelli economici.
Forse adesso sta iniziando a raccogliere qualcosa, in quanto ho messo una paglietta metallica in acciaio inox, in questo modo sto iniziando a vedere un leggero raccoglimento di vapori olio, prima non riuscivano a condensarsi e venivano buttati in aspirazione nuovamente, grazie alla paglietta i vapori sono costretti a passare tramite essa e sono "frenati" ed in questo modo credo di star risolvendo

Il problema è che ho un oil catch can comprato su Amazon, quelli economici.
Forse adesso sta iniziando a raccogliere qualcosa, in quanto ho messo una paglietta metallica in acciaio inox, in questo modo sto iniziando a vedere un leggero raccoglimento di vapori olio, prima non riuscivano a condensarsi e venivano buttati in aspirazione nuovamente, grazie alla paglietta i vapori sono costretti a passare tramite essa e sono "frenati" ed in questo modo credo di star risolvendo
io ho fatto così da subito, messo la paglietta metallica

io ho fatto così da subito, messo la paglietta metallica
Ma ti sta raccogliendo? Io ho questo oil catch can e la paglietta lho messa dove c'è il buffle

Allegati

• Screenshot_20260625_214830_com_amazon_mShop_android_shopping_MainActivity.webp
    Screenshot_20260625_214830_com_amazon_mShop_android_shopping_MainActivity.webp
    129.9 KB · Visualizzazioni: 1
Ma ti sta raccogliendo? Io ho questo oil catch can e la paglietta lho messa dove c'è il buffle
si un pochino si.
anche io ho fatto uguale identico a te è il modo migliore.
ovviamente senza mettere il filtrino sopra alla oil catch can che se no si sporca tutto il vano motore di vapori d'olio e si sentirebbe la puzza all'interno dell abitacolo