Olio bardahl

Fabio34

Nuovo Alfista
29 Marzo 2021
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo volevo chiederti delle informazioni!!! Sonno possessore di una Giulia 2.0 200 cv con stage 1 302 cv volevo sapere se qualcuno di voi ha mai messo olio bardahl con specifica uguale al selenia 🙏

Ciao, benvenuto. Io ti consiglio di usare sempre il Selenia prescritto e poiché hai modificato il tuo motore, meglio se diminuisci gli intervalli di manutenzione

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo volevo chiederti delle informazioni!!! Sonno possessore di una Giulia 2.0 200 cv con stage 1 302 cv volevo sapere se qualcuno di voi ha mai messo olio bardahl con specifica uguale al selenia 🙏
Scusa l'OT ma sono curioso...stage 1, 302 cv??? Me cojoni, con stage successivi a quanto arriva? Presumo ti montino le ali...

Scusa l'OT ma sono curioso...stage 1, 302 cv??? Me cojoni, con stage successivi a quanto arriva? Presumo ti montino le ali...
Io mi chiedo a cosa serve potenziare un motore che va giá molto oltre i limiti di velocità

Io mi chiedo a cosa serve potenziare un motore che va giá molto oltre i limiti di velocità
Vabbè, quello della mappatura è un discorso lungo, ce ne sono pagine e pagine su questo e altri forum, non voglio addentrarmi sulle motivazioni...più che altro mi sembrano veramente tanti più di 100 cv in più solo col primo stage, davvero un botto...ma il 200 cv benzina è il 280 cv depotenziato?

• Like
Reactions: kormrider
Secondo me sono prese in giro che fanno alle persone,ma ognuno di noi decide se farsi prendere per i fondelli è un discorso già affrontato in altri post.

• Like
Reactions: Leonardo00
Sulla 200CV (che per inciso ha lo stesso motore della 280CV solo con una taratura di centralina differente) a quelle potenze si arriva solo di ECU. La mia l'ho tenuta "bassa" a 295CV, bancati. C'è chi le ha portate a 325CV (sempre solo di centralina).

Va bene qualunque olio che abbia specifiche SAE uguali (0W-30) e conforme alle specifiche 9.55535 - GS1.

Quindi uno qualunque di questi:
- Ravenol SAE 0W-30FES SAE 0W-30 (Ravenol FES SAE 0W-30)
- Bardahl TECHNOS XFS F950A 0W30 (TECHNOS XFS F950A 0W30 - Bardahl - Lubricants engine oil additives car motorbike transport racing)
- Motul 8100 Eco-clean 0W30 (8100 Eco-clean 0W-30 - Motul)
- SELENIA K PURE ENERGY SAE 0W30 DIGITEK (https://extranetpli-eu.pli-petronas.com/dsp/pdf/ita/stec/1389_stec_ita.pdf)
- ENI I-SINT TECH F 0W-30 (https://oilproducts.eni.com/media/pdf/download/e-1057_ITA.pdf)
- SHELL HELIX ULTRA ECT C2/C3 0W-30 (Shell Helix Ultra ECT C2/C3 0W-30)
- Fuchs TITAN GT1 Pro 2312 0w-30 (TITAN GT1 PRO 2312 SAE 0W-30 | Lubrificanti per automobili | FUCHS LUBRIFICANTI S.P.A)

X