Olio con teflon per idroguida

Io lo uso attualmente.
A livello di durezza dello sterzo non aspettarti cambiamenti, l'unico cambiamento che ho notato è una notevole riduzione della rumorosità con il volante a fine corsa in entrambe le direzioni, ne deduco che anche l'usura è sensibilmente ridotta.
 
Ti ringrazio, io volevo proprio tentare di alleggerire lo sterzo della 156, ma da quello che mi dici.......;-)
Lo usi puro o lo hai aggiunto a quello esistente?
Quanti chilometri hai percorso, più o meno?
 
È un additivo che va miscelato all'olio già presente, ho percorso circa 5000km da quando ho iniziato il trattamento. Credo che sia utile sopratutto a prolungare la durata dei componenti.
 
Salve a tutti ho un problema cn la mia 156 nn faccio in tempo a riempire la vaschetta del liquido dello sterzo ke dopo aver fatto qualche curva è già vuoto,me ne accorgo dal rumore ke fa quando gira senza liquido e dalla perdita quando rimane accesa e ferma.... ke mi sapete dire voi??? grz a ki vorra rispondermi.
 
Ultima modifica:
ciao sicuramente ti si e bucato uno dei manicotti ad alta pressione dell impianto idroguida e successo anche a me, fortunatamente ero appena partito e non ho avuto conseguenze che potevano essere ben peggiori a velocita piu elevate. ti consiglio di non accendere la macchina perche senza olio nella pompa idroguida rischi di fare danni ben peggiori come la rottura della pompa stessa se sei pratico cerca di capire da dove esce l olio e con poco se fosse un manicotto lo cambi se no portala subito in officina ovviamente se proprio non puoi portarla con il carro cerca di rabboccare l olio e di lasciare il meno possibile la macchina a secco di olio idro ciao
 
ciao tutti volevo una piccola delucitazione ma ogni quanto l'olio dell'idroguita deve essere sostituito? ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so !! Pero io ogni 4 anni lo cambio in questo modo: Vuoto la vaschetta con una siringa, pulisco il deposito del fondo e metto olio nuovo. Aspetto circa 1 mese e ripeto l'operazione finchè ho finito la confezione (1 lt in genere), al termine ho aggiunto anche Sintoflon Hydrodrive.
Questo perchè non è possibile sostituire l'olio completamente con un sistema pratico che io sappia.