Olio motore alfa romeo mito 1600 120 cv jtdm

Ciao a tutti, sapete dirmi che olio utilizzare su una mito 1.3 jtdm a cui è stato tolto il fap? Da libretto è indicato il 5w30 ma ora che è senza fap e tra l’altro consuma tantissimo olio mi chiedo se vada utilizzato un altro olio. Vorrei anche metterne uno più economico del Selenia visto che ne consuma veramente tanto e a breve deciderò se versarla

Se ti mangia olio metti tranquillamente il 10/40… poi vedi quanto diminuisce il consumo puoi anche salire al 15/40 ma prima prova con il 10.. esiste pure il 20/50 ma eviterei di usarlo se non necessario.. la catena avendo il pistoncino idraulico con un 20/50 credo ci mette un po a tirarla al primo avvio..

• Mi piace
Reazioni: Kelkome
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se ti mangia olio metti tranquillamente il 10/40… poi vedi quanto diminuisce il consumo puoi anche salire al 15/40 ma prima prova con il 10.. esiste pure il 20/50 ma eviterei di usarlo se non necessario.. la catena avendo il pistoncino idraulico con un 20/50 credo ci mette un po a tirarla al primo avvio..
Grazie mille.. si anche io avevo pensato al 10/40.. tra l’altro mi chiedo se ha pure senso fare il cambio d’olio in quanto ne ha sempre del nuovo visto che ne fa fuori 1 litro ogni 5 mila km