Olio motore in più

anto27

Alfista principiante
9 Dicembre 2016
76
36
19
30
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti,di recente ho fatto il tagliando alla mia auto cambiando olio e filtro olio,solo che senza senza accorgermene ho messo intorno a 200 ml di olio motore in più e infatti sono leggermente sopra il livello massimo del motore, vado incontro a danno se non lo tolgo? O visto che è poco non succede nulla?
 
per così poco in più non succede nulla il problema è se ne hai 1litro in più allora lo devi togliere sul libretto uso e manutenzione c'è scritto quanto olio ci va esempio per la mia 1.6 mjet 4.7
 
Già 200 cc puoi anche lasciarlo, ma considera che in genere meglio 200 cc in meno che in più, con il troppo olio il rischio di mandarlo in sovrapressione e rompere un paraolio è concreto
 
  • Like
Reactions: VURT
Il livello olio motore deve essere sempre un po' sotto il max. Al di sopra si rischia l'autocombustione con la conseguenza distruzione del motore
 
Quindi è assodato che che con le rigenerazioni il livello Dell olio cambi? E se si perché accade?
 
Quindi è assodato che che con le rigenerazioni il livello Dell olio cambi? E se si perché accade?
Perchè quando rigenera inevitabilmente parte del gasolio finisce nell olio. Per far alzare le temperature fino 600 gradi l auto brucia molto gasolio e una poca parte rimane inconbusta e si mischia con l olio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto