Omologazione kit xenon 6000k su alfa 156: si puo fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DANIELE JTD

Alfista principiante
31 Gennaio 2008
108
6
19
FR
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 105 cv
Salve a tutti,
non ho trovato discussioni al riguardo e, essendo a mio parere un argomento importante, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze in merito.
Avrei intenzione di montare un kit xenon 6000k sulla mia alfa 156. Girando su internet ho saputo che potrei avere noie per strada con le forze dell'ordine se non sono omologati. Il codice della strada dice che per poter avere i fari allo xeno l'auto necessita di un "autolivellante" e dei lavafari. Quindi l'auto dovrebbe uscire gia dalla fabbrica con questo tipo di impianto.
Volendolo montare aftermarket ci vuole l'omologazione della motorizzazione. Adesso vi chiedo: c'è qualcuno di voi che ha avuto esperienze (personali o di qualche conoscente) con l'omologazione dei fari allo xeno presso la motorizzazione?
Fateci sapere anche se avete avuto problemi con le forze dell'ordine per strada a causa di questi fari.

Grazie. Un saluto :grinser002:
 
Ciao,

io ho sempre avuto i fari allo xeno sulla mia 156 ma non ho mai riscontrato problemi. Si l'autolivellante + i tergifari sarebbero l'ideale per lo xeno in modo che anche il più pignolo non può dir nulla, ma questo significa rifare un cablaggio a nuovo e secondo me la spesa non vale l'impresa.
Solo un accorgimento: la 156 ha un faro "strano". Le lampadine della dimensione standard H7 allo xeno urtano contro l'oscuratore, questo significa che se non vuoi cambiare tutto il faro dovrai o togliere l'oscuratore e installare le H7R oppure lasciare la lampadina ballante dentro (cosa che sconsiglio vivamente).
Io ho cambiato del tutto i fari, mettendoli lenticolari... tempi di attesa stratosferici per l'importazione ma hanno il loro effetto. Spesa? circa 500 euro tra fari e kit professionale
 
c'è gia una mega discussione sullargomento; comunque:
- NON SONO OMOLOGATI O OMOLOGABILI
- Anche aggiungendo il lavafari e il livellatore NON SI POSSONO OMOLOGARE
- se ti fermano e vogliono rompere ti ritirano il libretto e ti danno la multa.

Detto ciò io è da 6-7 anni che li monto senza problemi, ma solo con auto con la lente (nella gt l'ho aggiunta); sul faro a parabola sono molto più evidenti.
 
Ciao,

io ho sempre avuto i fari allo xeno sulla mia 156 ma non ho mai riscontrato problemi. Si l'autolivellante + i tergifari sarebbero l'ideale per lo xeno in modo che anche il più pignolo non può dir nulla, ma questo significa rifare un cablaggio a nuovo e secondo me la spesa non vale l'impresa.
Solo un accorgimento: la 156 ha un faro "strano". Le lampadine della dimensione standard H7 allo xeno urtano contro l'oscuratore, questo significa che se non vuoi cambiare tutto il faro dovrai o togliere l'oscuratore e installare le H7R oppure lasciare la lampadina ballante dentro (cosa che sconsiglio vivamente).
Io ho cambiato del tutto i fari, mettendoli lenticolari... tempi di attesa stratosferici per l'importazione ma hanno il loro effetto. Spesa? circa 500 euro tra fari e kit professionale

Grazie delle informazioni. Quindi se ho capito bene se volessi evitare di togliere l'oscuratore posso montare le H7r? Come mai? sono più corte?
 
le H7R sono a base plastica con un piccolo oscuratore intorno alla lampadina in modo da evitare che il fascio di luce si alzi troppo puntando chi guida nell' altro senso di marcia , le ho montate io sulla mia 147 e devo dire che sono bellissime però ho acquistato il kit da 5000K e non si nota la differenza di luce tra lampade normali e Xenon per l' oscuratore davanti esistono le H7 short che sono lampade piu corte di 4/5 mm ed evitano il contatto con l' oscuratore, a rigurado esiste un rivenditore su ebay molto professionale dove ho acquistato le luci inoltre vi garantisce un assistenza professionale . Consiglio vivamente per parabola aperta ed oscuratore kit da 35W i 50 watt sono potentissimi e rischiate si di dare fastidio, sono consigliati su kit lenticolari dove la luce viene sparata con un disegno su strada particolare .

Negozi eBay - onlinelux, kit gpl lpg gas, Matelas, Literie KIT XENON su eBay.it
ecco il link per eventuali acquisti e sopratutto dubbi prima dell' acquisto contattatelo è davvero professionale parola mia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piccola informazione finale e poi chiudo perchè ci sono già innumerevoli discussioni sugli xenon, i lavafari non sono più obbligatori.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.