Omologazione pneumatici con spalla inferiore

Giovapo

Nuovo Alfista
6 Giugno 2015
6
3
4
Ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Brera
Motore
3.2 JTS
Buonasera,
qualcuno per caso ha già omologato degli pneumatici 225/45/17 (contro 225/50/17 originale), 225/40/18 o 235/40/18 (contro 235/45/18 originale) su Alfa 159, Brera o Spider?
In caso contrario, ritenete sia possibile?

Giovanni
 
Buonasera,
qualcuno per caso ha già omologato degli pneumatici 225/45/17 (contro 225/50/17 originale), 225/40/18 o 235/40/18 (contro 235/45/18 originale) su Alfa 159, Brera o Spider?
In caso contrario, ritenete sia possibile?

Giovanni
Ciao penso sia possibile anche se io o altri non li hanno mai fatto.. anche se effettivamente ci ho pensato anche io visto che sul 17 della 159 la spalla e bella alta
 
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Buonasera,
qualcuno per caso ha già omologato degli pneumatici 225/45/17 (contro 225/50/17 originale), 225/40/18 o 235/40/18 (contro 235/45/18 originale) su Alfa 159, Brera o Spider?
In caso contrario, ritenete sia possibile?

Giovanni
Puoi montarli tranquillamente.

Non stare a preoccuparti di omologazioni e burocrazie varie.

Monta e via.

Guadagni in sicurezza ed in tenuta di strada.
 
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Ciao penso sia possibile anche se io o altri non li hanno mai fatto.. anche se effettivamente ci ho pensato anche io visto che sul 17 della 159 la spalla e bella alta

Secondo me ha una gommatura che, sarà bella, ma è esagerata dal punto di vista delle prestazioni. Già con i cerchi da 17 va molto meglio rispetto a quelli da 18.

Puoi montarli tranquillamente.

Non stare a preoccuparti di omologazioni e burocrazie varie.

Monta e via.

Guadagni in sicurezza ed in tenuta di strada.

Mi stai dicendo che se mi fermano le FFOO e monto degli pneumatici con dimensioni diverse rispetto al libretto, non mi dicono nulla? Sempre che vadano a controllare ovviamente...
 
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Secondo me ha una gommatura che, sarà bella, ma è esagerata dal punto di vista delle prestazioni. Già con i cerchi da 17 va molto meglio rispetto a quelli da 18.



Mi stai dicendo che se mi fermano le FFOO e monto degli pneumatici con dimensioni diverse rispetto al libretto, non mi dicono nulla? Sempre che vadano a controllare ovviamente...
La penso come te grazie del tuo parere
 
Secondo me ha una gommatura che, sarà bella, ma è esagerata dal punto di vista delle prestazioni. Già con i cerchi da 17 va molto meglio rispetto a quelli da 18.



Mi stai dicendo che se mi fermano le FFOO e monto degli pneumatici con dimensioni diverse rispetto al libretto, non mi dicono nulla? Sempre che vadano a controllare ovviamente...
È sempre la solita musica, come vincere al superenalotto, é praticamente impossibile "vincere", se però capita a te sei fregato.

Non sono da sottovalutare neanche i corvacci dell'assicurazione, se ti accade un incidente grave con torto, dove l'assicurazione dovrà sborsare una grossa cifra, allora vanno a cercare l'appiglio possibile per non pagare a tuo danno.
 
È sempre la solita musica, come vincere al superenalotto, é praticamente impossibile "vincere", se però capita a te sei fregato.

Non sono da sottovalutare neanche i corvacci dell'assicurazione, se ti accade un incidente grave con torto, dove l'assicurazione dovrà sborsare una grossa cifra, allora vanno a cercare l'appiglio possibile per non pagare a tuo danno.
Totalmente d'accordo!
 
È sempre la solita musica, come vincere al superenalotto, é praticamente impossibile "vincere", se però capita a te sei fregato.

Non sono da sottovalutare neanche i corvacci dell'assicurazione, se ti accade un incidente grave con torto, dove l'assicurazione dovrà sborsare una grossa cifra, allora vanno a cercare l'appiglio possibile per non pagare a tuo danno.

E allora siamo punto e a capo. Bisogna omologarli. Possibile che nessuno l'abbia mai fatto?
 
Se il rotolamento è molto diverso non possono essere omologate, al limite puoi vedere sulla tabella Cuna se il rotolamento è simile alle misure già omologate
 
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Se il rotolamento è molto diverso non possono essere omologate, al limite puoi vedere sulla tabella Cuna se il rotolamento è simile alle misure già omologate
Beh basta fare un calcolo molto semplice e verificare se il diametro (o il rotolamento) rientrano nel +o- 2%