Opel Insignia Auto dell'Anno 2009

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
34
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
Molti giurati ne hanno apprezzato l'estetica e la qualita' percepibile, ma questa nuova autovettura di classe media costruita a Russelsheim, in Germania, e' molto piu' che una bella automobile. Sicurezza attiva e passiva, comfort e propulsori efficienti caratterizzano questo modello e la gia' ricca dotazione di serie puo' essere arricchita con equipaggiamenti tecnologicamente avanzati come il sistema Opel Eye in grado di leggere i cartelli stradali, le sospensioni FlexRide ed i fari anteriori adattabili in nove modalita'.

Il trofeo Auto dell'Anno viene assegnato da 59 qualificati giornalisti specializzati di 23 Paesi europei. Quest'anno Insignia e' stata scelta tra 37 concorrenti e ha ottenuto il maggior numero di voti da venti giornalisti. Per eleggere la migliore automobile del 2009, i giornalisti hanno considerato aspetti come design, sicurezza, comportamento su strada e prestazioni. "Innovazione tecnica e rapporto prodotto/prezzo sono aspetti molto importanti" ha aggiunto il portavoce dell'organizzazione. Personalita' del design e tecnologie d'avanguardia hanno permesso alla nuova Opel Insignia (che in Italia sara' disponibile in versione berlina 4 porte e station wagon Sports Tourer) di ottenere questo prestigioso riconoscimento.

L'estetica elegante di Insignia si puo' sintetizzare come una fusione di arte scultorea e di precisione tedesca. Questa automobile vanta anche una grande efficienza aerodinamica (Cx 0,27) che influenza positivamente consumi, comportamento su strada ed insonorizzazione. Ci sono poi novita' tecniche come il sistema Opel Eye, che legge i cartelli stradali ed avverte il guidatore se esce dalla sua normale corsia di marcia, che sono all'avanguardia in questo segmento di mercato.

La nuova automobile arrivera' in Italia a Marzo 2009 con 4 differenti motori turbo tutti omologati Euro 5 e cambi manuali ed automatici a 6 marce. La gamma delle motorizzazioni comprendera' due turbo benzina (un 1.600 da 180 CV ed un 2.000 da 220 CV) e due 2.0 turbodiesel da 130 e 160 CV. Nei mesi seguenti la gamma si arricchira' con il nuovo 2.0 CDTI Biturbo con combustione a ciclo chiuso da 190 CV.









Ecco quanto trovato sul web..che ne pensate?
 
ho avuto modo di informarmi e leggere diversi articola su questa vettura della Opel....
e devo ammettere che è veramente ben fatta, curata, assemblata....

anche l'Opel Eye è un'innovazione tecnologica non da poco...
ma l'auto dell'anno non è solo l'auto più bella o la più veloce o ancora la meglio costruita....
l'auto dell'anno è anche l'auto che resta nella mente di tutti, anche per moda si puù dire....
vedi 500 o ancor di più panda....che da nuova costa 11.000 euro e nessuna concorrente più piccola e meno costosa riesce ad attaccarla...vedi C1, agila, 1007, 107, ecct...

tutti qui....
 
be, non e' affatto male, il posteriore mi ricorda qualcosa della bmw serie 5, un'auto sicuramente di qualita' come tradizione Opel...
 
devo dire che l ultima nata in casa Opel mi piace davvero. ha una bella linea e sembra un auto di tutto rispetto in fatto di assemblaggio. e brava Opel:)
 
oggi guardavo la classifica finale,Golf 3 posto, e Mito 5 posto...
e mi chiedo quanto sia strano votare la solita Golf, piuttosto che una nuova Mito...incredibile, ok per la Opel Insigna , auto nuova, tecnologica etc, ma la solita "minestra scaldata" tedesca, nooo...
 
oggi guardavo la classifica finale,Golf 3 posto, e Mito 5 posto...
e mi chiedo quanto sia strano votare la solita Golf, piuttosto che una nuova Mito...incredibile, ok per la Opel Insigna , auto nuova, tecnologica etc, ma la solita "minestra scaldata" tedesca, nooo...
L'Insigna e la Golf saranno sicuramente minestre riscaldate(sopratutto quest'ultima), ma la Grande Punto...scusa volevo dire la MiTo non è poi quella grande novità...
 
non farti sentire da francis....

no la mito non è male.... anzi è proprio ciò ce ci voleva per il mercato....

bella, piccoletta, affidabile, Alfa Romeo....
chiuso ot...


anche l'opel non mi sembra una minestrina...
se è per quello è intrinseca di novità...
 
in italia non la comprerà enssuno xè ci si rivolge sempre ad altre marche tedesche...
 
preferisco la passat cc in fondo mi sembra che la opel abbia un po' copiato...
ciao, livio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me piace, un'auto moderna e con una bella linea..Credo che il premio "Auto dell'anno" sia meritato..:decoccio: