Opinioni Alfetta 2.0/2.4 TurboDiesel

davidecalda02

Nuovo Alfista
14 Luglio 2020
5
1
1
Regione
Piemonte
Alfa
Alfetta
Motore
2.4 td
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto perché tra pochi mesi compierò 18 anni, e mi piacerebbe molto avere un’alfa come prima auto.
La mia prima scelta sarebbe un’Alfetta 2.4 Td, qualcuno di voi mi sa dire di più riguardo quest’auto per quanto riguarda l’affidabilità, gli optional di serie, qualche vostra storia legata a quest’auto?
Grazie mille in anticipo ;)
 
  • Like
Reactions: simone proto
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto perché tra pochi mesi compierò 18 anni, e mi piacerebbe molto avere un’alfa come prima auto.
La mia prima scelta sarebbe un’Alfetta 2.4 Td, qualcuno di voi mi sa dire di più riguardo quest’auto per quanto riguarda l’affidabilità, gli optional di serie, qualche vostra storia legata a quest’auto?
Grazie mille in anticipo ;)
Hai una ragione particolare per scegliere la versione Diesel?

Personalmente sceglierei una versione a benzina.... :)
 
Io ti posso solo dire che l ho usata un mese nel 1988. Era un auto della concessionaria che mi diedero fino alla consegna della nuova 164 Non ricordo quale cilindrata era ma comunque mi era piaciuta molto perché era molto insonorizzata a livello di aerodinamica. Molto meglio rifinita della Giulietta. Il motore da quanto ricordo era uno dei più potenti della categoria e in effetti era divertente da usare. Aveva un bell effetto turbolag che ti invogliava a tirare. Erano motori che facevano km senza problemi particolari e il resto dell auto era uguale al modello a Bz a parte i rapporti cambio
 
  • Like
Reactions: davidecalda02
Pubblicità - Continua a leggere sotto