Opportunità acquisto Stelvio con sconto

Mawiz

Nuovo Alfista
26 Novembre 2023
1
1
4
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti. Ho l'opportunità di acquistare una Stelvio nuova con un notevole sconto sul prezzo di listino. Il modello mi è sempre piaciuto, e per me il 160 cv sarebbe perfetto. Il problema è la bassa percorrenza annuale, circa10000 km. Ho letto che il rischio di noie meccaniche anche importanti è altamente probabile per chi non fa almeno 20000 km all'anno. Vorrei al riguardo un vostro consiglio perché al netto dello sconto si tratta di investire comunque una cifra importante.

• Mi piace
Reazioni: VURT
diciamo che per 10k km annui un diesel è un po' sprecato, ma non è che devi fare almeno 20k km obbligatoriamente, se lo sconto è importante come dici e la macchina ti piace perchè no. Certo devi fare attenzione alle rigenerazioni, non è tanto per i 10k km annui ma piuttosto quanti km fai giornalmente per tratta, se fai meno di 20km al giorno allora potresti avere problemi a portare a termine le rigenerazioni. Ultimo, se fai 10k km all'anno metti in conto un cambio olio e filtro all'anno per stare tranquillo.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Domanda: io non l'ho mai provata, ma la 160CV non rischia di essere un po' risicata?

Io ho avuto una 210cv ed una 190cv. E già con la 190cv (con ADblue) non ero proprio contentissimo delle prestazioni.

Ciao, benvenuto. Il problema non è quanti chilometri percorri, ma come. Se fai 40 mila chilometri l’anno nel traffico avrai comunque problemi. Se ne fai 5 mila di autostrada nessun problema. Diciamo che il diesel non ama il traffico e tratti molto brevi.
Il 160cv ha prestazioni molto buone

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza