Ora legale/solare non si aggiorna automaticamente?

GiancaGTR

Alfista principiante
2 Agosto 2016
130
80
39
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1600 jtdm2 120cv
Altre Auto
Citroen Xsara
Ford Fiesta
Ciao,
non ho trovato post al riguardo.
Sinceramente pensavo che i Sistemi i Bordo gestendo data+orario fossero in grado pure di gestire il cambio orario solare/legale ed invece non è stato così sulla mia Progression MY2014. Sulle versioni più ricche o recenti l'aggiornamento è automatico? Grazie.

Il my2014 non è collegato a internet dunque non aggiorna l'ora. Probabilmente con il my2016 con i sistemi live lo fa...

Pensavo che collegandosi con lo Smartphone l Uconnect gli rubasse pure l informazione sull'orario che su questi dispositivi è sempre corretta. Oppure attraverso la Radio DAB...E invece no... :(

Pensavo che collegandosi con lo Smartphone l Uconnect gli rubasse pure l informazione sull'orario che su questi dispositivi è sempre corretta. Oppure attraverso la Radio DAB...E invece no... :(
Io ho una my 2014 con il 6'5 e si aggiorna attraverso il cell. Vai in impostazioni-->orario--> metti la spunta su sincronizza orario.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Nell'autoradio della mia ex Ford Focus del 2001 c'era un'opzione che permetteva la sincronizzazione automatica di data e ora appena veniva sintonizzata un'emittente RDS. Avevo disabilitato questa funzione in quanto ogni tanto sballava, pertanto ho continuato a regolarla manualmente.

Nell'autoradio di serie della mia Giulietta del 2012, quindi my2010, non mi risulta esserci nessuna funzione automatica analoga.