Orologio Giulietta 1981 non funziona

Moscatelli

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2016
5
0
1
fg
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1800
Salve, possiedo Giulietta del 1981 seconda serie e ho notato che l'orologio interno, situato sotto lo specchietto, non funziona più. Sara' il fusibile? Avete consigli da darmi? Grazie in anticipo. Michele.
 
Salve, possiedo Giulietta del 1981 seconda serie e ho notato che l'orologio interno, situato sotto lo specchietto, non funziona più. Sara' il fusibile? Avete consigli da darmi? Grazie in anticipo. Michele.
E' molto difficile che sia un fusibile anche perchè non esiste un fusibile specifico ma sicuramente è utilizzato da qualche altro servizio, perciò te ne accorgeresti.
Di solito si guasta lo strumento.
 
Quindi sarà proprio lui che si sia rotto...semmai provo a smontarlo...
 
Quindi sarà proprio lui che si sia rotto...semmai provo a smontarlo...
Se fosse il fusibile non ti funzionerebbero:
  • Plafoniere
  • Luci stop
  • Retrovisore elettrico se installato.
 
No non è il fusibile .Ha fatto così anche il mio. L ho sostituito l anno scorso .Penso che uno del mestiere riesca a ripararlo. A smontarlo è un lavoro da niente!
 
No non è il fusibile .Ha fatto così anche il mio. L ho sostituito l anno scorso .Penso che uno del mestiere riesca a ripararlo. A smontarlo è un lavoro da niente!
L'ho smontato e portato da un'amico di famiglia appassionato di elettronica che gli dara' un'occhiata. Speriamo bene...
 
Nel 99,99% dei casi questi orologi hanno il chip non sostituibile, ibrido , appiccicato con una goccia di resina epossidica direttamente sulla basetta elettronica e pochissimi componenti intorno.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Effetivamente il mio amico non ha potuto fare niente. Quindi non mi resta che comprare un'altro nuovo o usato? Anche se potra' fare la fine del mio...ad un certo punto non funziona piu'...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Effetivamente il mio amico non ha potuto fare niente. Quindi non mi resta che comprare un'altro nuovo o usato? Anche se potra' fare la fine del mio...ad un certo punto non funziona piu'...
Hai due soluzioni... usato da qualche demolitore, oppure nuovo per 2 lire da far adattare per inserirlo nell'alloggiamento originale.
Nuovo ed originale la vedo dura...;)
 
  • Like
Reactions: Moscatelli